Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Elaborazione step 2

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Elaborazione step 2

    inizierei per certo con l'anello alla campana raccogli dischi... per stare sicuri, poi paraolii Polini all'albero e....

    se hai il coperchio air box PInasco rialzato monta il CONETTO POLINI ti danno un kit butti tutto e tieni solo il conetto, ma comunque il tutto costa meno del solo conetto venturi Pinasco Vrx e a mio dire il Polini è pure meglio....

    hai spero sostituito il parastrappi con kit a doppia molla vespa 200!?

    se sì uno ed uno solo è il cilndro da montare... POLINI 177 Alluminio!

    se hai l'argento, oppure il classico GHISA, apri e fai travasi, allunghi la valvola 4mm (solo verso la bobina se monti un albero anticipato) o 4+4 se hai un albero originale....

    CONO e getto da 120 sul 20-20SI, per allora ovviamente STROMBATO, RACCORDATO, ALLARGATO, RICARBURATO e chi più ne ha più ne metta!!!

    diranno il 24 và meglio con il 177.... FALSO!

    La vespa ora inizia a fischiare davvero...ma qualcosa la frena.... non è come la racconta Poeta nei sui post... cosa manca???

    Il volano accidenti.... 2,7 kg di volano peserebbero anche nella cartella Vespa a tracolla!!!

    Quello LML da 2,2kg costa poco sulla baia e và perfetto con lo statore PXE... ma quello PIAGGIO della Elestart PX privato della ghiera si attesta un pelo sotto i 2 kg!!!

    meglio della REDBULL ti mette le ali insomma...

    oppure..... marma POLINI pignne da 21 e conetto sul DR.... con la testata POLINI ed una guarnizione di base autocostruita in carta apposita da 1mm..... in vero cammina fortino in alcuni casi meglio di alcuni Polini P&P.


    un'occhiatina anche qui http://old.vesparesources.com/13-off...o-motore-vbb1t

  2. #2
    VRista L'avatar di mic78bia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Sgv
    Età
    46
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Elaborazione step 2

    oppure..... marma POLINI pignne da 21 e conetto sul DR.... con la testata POLINI ed una guarnizione di base autocostruita in carta apposita da 1mm..... in vero cammina fortino in alcuni casi meglio di alcuni Polini P&P.

    Quindi da questo tralasciando la marma polini (la mega non è malaccio), mi basterebbe mettere il cornetto polini, ma lato filtro che consigliate? al momento ho il filtro originale forato.
    La cosa che non riesco a fare (causa non esperienza) è la raccordatura dei carter, quindi non sapre che gruppo termico poter scegliere dopo il DR.

    Potrei provare a cercare qualcosa lato volano??

    grandissimi il top forum della rete

  3. #3
    VRista L'avatar di mic78bia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Sgv
    Età
    46
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Elaborazione step 2

    Una domanda, ma il volano alleggerito in cosa migliora le prestazioni?

    VOLANO MAGNETE ALLEGGERITO PESO 1,4 KG PIAGGIO VESPA PX 150 25060830 PINASCO


    Ma ne vale la pena? a voi l'ingrato compito di istruirmi.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Elaborazione step 2

    Citazione Originariamente Scritto da mic78bia Visualizza Messaggio
    Una domanda, ma il volano alleggerito in cosa migliora le prestazioni?
    In attesa di pareri più competenti ti basti questo :
    Un volano più leggero di quello standard fa meno "opposizione" alla fase negativa del moto permettendo di guadagnare qualche giro e forse qualcosa in velocità max , a discapito però della coppia
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •