oggi ho battagliato con la gl.
pulito il carburatore e montato... la vespa andava in moto a fatica, la cosa mi faceva strano perchè ero abbastanza sicuro del lavoro fatto.
dopo vari tentativi va in moto ma muore subito, controllo la candela e non fa scintilla...montando la scatola bassa tensione un cavo andava a toccare la vite che fissa la scatoletta... sistemo quella, la vespa va, ma ogni tanto muore. Non importa, voglio fare il giro di prova... parte, scoppietta un po' e mi lascia a piedi
ricontrollo la scatola bassa tensione, in effetti c'era una vite fermacavi stretta male. metto in moto ma la vespa non sale di giri, fio a quando spara due colpi e muore.
La tentazione di buttarla dentro il canale c'era tutta, ma alla fine ho optato per smontare il volano.
mancava la vite eccentrica per regolare le puntine, mancava la spazzolina che olia la camma, i cavi dello statore andavano a toccare sulla ventola, ed il cavo rosso era un po' mangiato.
camiato puntine, recuperato vitina eccentrica, recuperato una spazzolina, sistemato i cavi, bestemmiato un po' contro mi ha fatto il motore... adesso sembra andare bene, c'è solo da regolare la vite posteriore del caruratore.
...non ho misurato con il gps, ma il tachimetro segnava gli 80