Ciao a tutti.
Riposto in questo forum il mio precedente messaggio che, inserito in "Restauro Smallframe", non ha avuto riscontri.
Posseggo una 50 SPECIAL del '80 ed è mia intenzione procedere al suo restauro.
Tralasciando la parte estetica, vorrei avere il vostro parere per ciò che concerne il motore (V5A4M).
Ho necessità di dare un pò di brio al motore per permettergli di trasportare con non troppa fatica i miei 80 Kg di stazza x 187 cm di altezza.
Premesso che il motore andrà aperto per una revisione totale (dato che la Vespa è ferma da circa 25 anni) le mie intenzioni sono:
1) utilizzare un nuovo GT maggiorato con tutto ciò che ne consegue (carburo, albero, campana, rapporti, marma ...) senza "toccare" i carter per raccordi travasi, etc ...
2) avere una configurazione affidabile che permetta di viaggiare senza patemi d'animo di eccessivi riscaldamenti
3) preferire una configurazione "aggressiva" che tiri in salita piuttosto che "velocistica" (dato che abito in collina)
4) antisgamo o comunque "che non dia nell'occhio"
Cosa mi consigliate ?
Leggendo su questo sito ho visto che GT affidabili sono:
75 DR
85 DR
e non necessitano di modifiche ai carter.
Mi pare che anche il 102 DR possa essere utilizzato senza lavorazioni meccaniche ai carter ma non ne sono certo.
Se così fosse, sono MOLTO propenso a montare il 102 DR ... ma con quale configurazione (carburo, albero, campana, rapporti, marma ...) ?
Grazie per le risposte e buona giornata.
... zzz ...