Ciao Francesco, ho provato a mettere una bosch w8 perchè sapevo che andrebbe con quella gradazione, ma non mi andava nemmeno in moto...
Ciao Francesco, ho provato a mettere una bosch w8 perchè sapevo che andrebbe con quella gradazione, ma non mi andava nemmeno in moto...
Ciao, hai cambiato la configurazione del motore? Ti ho detto della candela perché possiedo da una vita una sprint telaio 05xx che adopero dal 1980 motore originale ma va solo con candele della gradazione che ho citato se metto una candela come quella che usi dopo 200 metri si spegne e non riparte più.
Francesco
Il motore è tutto originale, a parte che ho preferito mettere la bobina AT esterna e la marmitta che è un padellino originale ma della super...
ho il sospetto che sia l'anticipo in quanto oltre al problema sopracitato ogni tanto la vespa da problemi a avviarsi e dopo qualche pedalata tira una schioppettata dalla marmitta e alla pedalata successiva parte
tièico dei fuori fase...posticipa parecchio ma verifica anche... MEZZALUNA FERMO VOLANO SU ASSE DELL'ALBERO.
Riassumendo i problemi:
-ingolfamento con scoppiettamento
-perde colpi ai giri alti
-clacson che non suona a giri alti
quindi problema elettrico o comunque di cattiva combustione, per questo avevo pensato all'anticipo
ho smontato il volano, e poeta mi sembra che la chiavetta a mezzaluna sia a posto e senza gioco, devo controllare qualcosa in particolare?
ho visto anche che lo statore è già tutto ruotato e non riesco a ritardarlo a meno di limare i fori per fissarlo al carter...
La bobina a.t. esterna l'hai collegata al condensatore lasciando la vecchia bobina a.t. interna?
Potrebbe essere anche un problema della bobina a.t. interna, in tal caso. È importante che la presa ad alta tensione sia ben isolata per evitare che si verifichino archi interni.
Se invece hai la bobina interna a bassa tensione (tipo Sprint, per intenderci), come non detto.
Controlla bene l'apertura delle puntine (0,4 mm). Controlla che chiudano bene, spesso le Effe nuove non sono esattamente parallele e danno parecchie rogne nei primi chilometri.
Mi pare strano che a 26° tu non possa ulteriormente ritardare. Metti qualche foto.
Per caso, hai un volano di scorta? Se sì, provalo.
Per il clacson: il problema si verifica sia con le luci accese, sia spente?
Lo statore è nuovo e la bobina interna è a bassa tensione, ho il volano di una super 150 a disposizione,ma non so se vada bene.
anche a me sembra impossibile, eppure lo statore non posso ruotarlo di più...
il problema al clacson lo ho sia con luci accese che spente, ma non capisco se sia collegato alla cattiva combustione o no...
alllego 3 foto, se serve altro ditemi
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