Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 53

Discussione: Bicasbia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Bicasbia

Non ci crederai Marben ma mi trovi proprio in accordo!.... per questo infatti BARONE prima di screditare pubblicamente Bicasbia aprendo questo post......avrebbe fatto bene e meglio ad interrogare il forum in OFFICINA large-frame, chiedendo se quello statore a prezzo troppo basso (€25) era ricambio affidabile e quali insidie eventuali celava....

Gli avrebbero allora detto che andava pur bene al suo prezzo ma bisognava staccare il traferro, riforare la basetta e spostare tutto di un 10°, oppure, allungare le asole.... oppure come fare per ricablare il vecchio statore.

Continuo a trovare SCORRETTO screditare un ONESTO RICAMBISTA pubblicamente per un inconveniente causato anche e sopratutto dalla sua GIUSTIFICABILLISSIMA incapacità!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Mai? C'è una sola altra discussione su quello statore e non mi sembra se ne parli bene.

Vedi qui, anche l'epilogo fa riflettere, qualora l'anticipo sia risultato del tutto errato: http://old.vesparesources.com/showthread.php?t=73686

Inviato dal mio telefono bigrigio

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Mai? C'è una sola altra discussione su quello statore e non mi sembra se ne parli bene.

Vedi qui, anche l'epilogo fa riflettere, qualora l'anticipo sia risultato del tutto errato: http://old.vesparesources.com/showthread.php?t=73686

Infatti...

VRista Junior L'avatar di snoopyPX
    Potenza Reputazione
    11

Anche io monto il famigerato statore blu e sinceramente per quello che l'ho pagato direi che funziona benissimo, dopo aver asolato con comune punta da 6 e trapano a colonna. In ogni caso a meno di non comprare roba dal concessionario, tutti i ricambi commerciali sono implicitamente "adattabili", ovvero montano ma con qualche modifica necessaria. Dopotutto se costa 25 euro un motivo ci sarà , quindi quoto poeta in tutto.

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da snoopyPX Visualizza Messaggio
    Anche io monto il famigerato statore blu e sinceramente per quello che l'ho pagato direi che funziona benissimo, dopo aver asolato con comune punta da 6 e trapano a colonna. In ogni caso a meno di non comprare roba dal concessionario, tutti i ricambi commerciali sono implicitamente "adattabili", ovvero montano ma con qualche modifica necessaria. Dopotutto se costa 25 euro un motivo ci sarà , quindi quoto poeta in tutto.
    Grazie.... ci vediamo domani al solito bar amico mio e ti porto una S 83 nuova di pacca!

Scherzo teramano, scherzo.....

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Credo che se uno parte dall idea come in questo caso, di avere lo statore prendi e monta facendo riferimento alle tacche, senza modifiche pur avendolo pagato poco, si incazza.. Ma là vespa è spesso fatta di adattamenti su componentistica non originale sia concorrenza che elaborazione...in tal caso quindi strobo e alesare.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da snoopyPX Visualizza Messaggio
    Spero che tu abbia controllato la fase con la strobo, perché se ti sei fidato delle tacche hai l'anticipo sballato.
    Non sono d'accordo che tutti i ricambi di "concorrenza" abbaino bisogno di modifiche, anzi, se scrivi adattabile io lo interpreto come plug and play. D'altronde se lo statore ha bisogno di modifiche ed il venditore lo sa, lo dovrebbe scrivere chiaramente.
    Anche SIP, che ultimamente mi è un po' scaduta, ha accettato un reso con spedizione a suo carico con motivazione "Non mi piace".

Vol

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Spero che tu abbia controllato la fase con la strobo, perché se ti sei fidato delle tacche hai l'anticipo sballato.
    Non sono d'accordo che tutti i ricambi di "concorrenza" abbaino bisogno di modifiche, anzi, se scrivi adattabile io lo interpreto come plug and play. D'altronde se lo statore ha bisogno di modifiche ed il venditore lo sa, lo dovrebbe scrivere chiaramente...
    Anche SIP, che ultimamente mi è un po' scaduta, ha accettato un reso con spedizione a suo carico con motivazione "Non mi piace".

Vol

Vol hai ragione, ma considera che l'interpretazione è soggettiva..adattabile può anche voler dire che lo monti si, ma poi l'esperienza, per alcuni ricambi, ci insegna che un minimoo di adattamento può essere necessario....per fare un esempio anche le strisce pedana olimpia, quante hanno avuto bisogno di essere riforate...non tutte, ma molte, per mia esperienza (su pedane non manomesse)....come per non parlare dei kit cavi completi di guaina RMS...PESSIMI, per non dire peggio.

Invece su un'altra cosa non sono d'accordo , cioè che tutti i venditori siano al corrente di cosa stanno vendendo. molti commercializzano, ma di vespe sanno poco Oggi la vendita online di ricambi vespa conta moltissime aziende....ma quante sono davvero preparati sui ricambi e la loro compatibilità? spesso si rifugiano dietro al mome dell'articolo che però spesso ha lacune e non individua perfettamente la compatibilità...ma neppure tanto meno la qualità. Questa cosa si nota appunto sul sito online di Bicasbia, dove mentre molti ricambi sono accuratamente descritti e corredati dal nome del produttore o rivenditore, altri ne sono sprovvisti, quindi in quel caso, pur avendo diritto a chiedere l'eventuale restituzione, dobbiamo essere consapevoli del acquisto incerto che facciamo. e con questo comunque voglio dire che gli acquisti li faccio, ma non prima di accertarmi nel bene o nel male del ricambio scelto.

N.

PS Il comportamento di SIP è decisamente più professionale, e lascia intendere della consapevolezza che ciò che ha venduto non ha soddisfatto l'esigenza del cliente.

VRista Junior L'avatar di snoopyPX
    Potenza Reputazione
    11

La foto ti posso assicurare che inganna. Ho confrontato la posizione del pickup e le tacche sono nella giusta posizione. Montandolo come da scatola la tacca viene a trovarsi tra A e It, quindi è necessario allargare davvero di poco. Non ho fatto il controllo con la strobo ma non ho problemi di accensione e ai bassi il motore tira come col vecchio statore, l'allungo è identico la vespa va esattamente come prima.
    Sarò stato fortunato ma a me questo statore sembra ben costruito, saldature ben fatte e cavi della giusta sezione.

Potenza Reputazione
    0

oh dani ahahah ci sei anche tu sono ale

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Visto che sono le tacche ad essere in posizione errata (le foto ben documentano questo), non c'è da asolare (presumo intendessi questo), perché in tal modo si ridurrebbe drasticamente l'anticipo. Occorre invece ritrovare il giusto anticipo con goniometro e stroboscopica. A quella cifra ci sono alternative che procurano meno sbattimenti, con buona pace dei simpatizzanti [emoji6]

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    20

ma infatti monta anche così... si alesa sui 177 e sulle modifiche quando posticipare diventa necessario.... le asole comunque anche se di poco vano alesate,... le foto ingannano un pochino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •