Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: si 24/24 r vs PHBH 28 -30

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

si 24/24 r vs PHBH 28 -30

Ciao, sul mio 225 raccordato ecc.ecc.con padella modificata o megadella "no espansione"ora monto il si 24/24 r ben settato con venturi e airbox. Un PHBH 28 o 30 come cambia il funzionamento generale del motore,prestazioni e migliorie varie o problemi. ringrazio per i Vs eventuali interventi

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Re: si 24/24 r vs PHBH 28 -30

Sul discorso PHBH vs SI se ne parla spesso. Chi dice sia migliore il vecchio SI, chi il PHBH.
    Ipotizziamo che le prestazioni siano alla pari ( anche se dalle prove che ho fatto il PHBH ben settato è superiore ), secondo me il PHBH ha il vantaggio di non aver alcun problema di svuotamenti della vaschetta, e la portata è sempre ottima fino a quando non si arriva al livello riserva.
    Seconda cosa è che si riesce ad avere una carburazione molto ma molto precisa a tutte le aperture di gas. Ovviamente bisogna perderci un sacco di tempo, fare tante prove e buttare tanta miscela.
    Poi però, raggiunta la carburazione giusta, si hanno molte soddisfazione ed i consumi sono comunque contenuti nonostante le maggiori dimensioni del carburatore.

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

quotando quanto riportato da coni, aggiungo una fesseria, ovvero che il PHBH o comunque qualunque carburatore si monti, svolge egregiamente il suo lavoro se si raccorda la valvola al collettore, altrimenti il gioco non vale la candela

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Sul discorso PHBH vs SI se ne parla spesso. Chi dice sia migliore il vecchio SI, chi il PHBH.
    Ipotizziamo che le prestazioni siano alla pari ( anche se dalle prove che ho fatto il PHBH ben settato è superiore ), secondo me il PHBH ha il vantaggio di non aver alcun problema di svuotamenti della vaschetta, e la portata è sempre ottima fino a quando non si arriva al livello riserva.
    Seconda cosa è che si riesce ad avere una carburazione molto ma molto precisa a tutte le aperture di gas. Ovviamente bisogna perderci un sacco di tempo, fare tante prove e buttare tanta miscela.
    Poi però, raggiunta la carburazione giusta, si hanno molte soddisfazione ed i consumi sono comunque contenuti nonostante le maggiori dimensioni del carburatore.

Ciao e grazie del tuo intervento,il mio si è perfettamente settato e non mi da problemi,ovviamente passando ad un 28 o un 30 devo girargli un po attorno può. Ma alla fine l'incremento prestazionale è palpabile?

VRista L'avatar di bern86
    Potenza Reputazione
    12

Quoto coni500 in tutto, a livello di prestazioni (sul mio motore) in alto il 24 e il 28 sono pressoché uguali ma in basso e ai medi il 28 è esplosivo!! Ha un tiro che il 24 se lo sogna, ripeto, sul mio motore.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da bern86 Visualizza Messaggio
    ) in alto il 24 e il 28 sono pressoché uguali ma in basso e ai medi il 28 è esplosivo!! Ha un tiro che il 24 se lo sogna, ripeto, sul mio motore.
    Non solo sul tuo

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da bern86 Visualizza Messaggio
    Quoto coni500 in tutto, a livello di prestazioni (sul mio motore) in alto il 24 e il 28 sono pressoché uguali ma in basso e ai medi il 28 è esplosivo!! Ha un tiro che il 24 se lo sogna, ripeto, sul mio motore.

Quindi "apre il polmone",in sostanza entrambi correttamente carburati,un phbh da 0 a 3/4 è oggettivamente più rapido di un si 24?

VRista L'avatar di bern86
    Potenza Reputazione
    12

Si, ovviamente raccordare collettore e valvola è sottointeso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •