Cavolicchio Roberto qua dobbiamo metterci d'accordo...al prossimo VRaduno col furgone ci portiamo anche la batteriaQualche anno (...e qualche kilo) in meno, qualche capello in più...![]()
Cavolicchio Roberto qua dobbiamo metterci d'accordo...al prossimo VRaduno col furgone ci portiamo anche la batteriaQualche anno (...e qualche kilo) in meno, qualche capello in più...![]()
Creative Engineering
Be', volendo la batteria ce l'ho ancora.
Ma sono un pochinino fuori allenamento...![]()
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151 cat 2006 cricca presente
per il 200 fd del 1999 non lo so, chiedo al custode... AILANDEREEEEEEEEEEE CI STA L CRICCA SUL MIO COFANO?
non saprò molto di vespe (sono un novellino) ma so qualcosa di distribuzione di forze in una forma...per formare quella cricca di cui parlate basta una ghinga(metaforica un colpetto in realtà) sul cofano ed ecco che tutta la forza si scarica nella parte più debole cioè la più larga,la anteriore...ovviamente questo si ripercuote sul punto debole ,che dovrebbe cirrispondere tra l'altro al risvolto della lamiera che guarda a terra proprio dove tale risvolto inizia qui la spinta scarica e traumatizza il metallo che sotto 2 spinte diverse cede anzichè flettere per differenza di forza tra le parti in spinta, cede e si rompe...botte vibrazioni, o il semplice appoggiarsi del passeggero come anche il gesto di appoggio nello smontarlo nel tempo possono dare questo problema...chi avendo un Px specie vecchi modelli non dà una spintina per chiudere? sono i piccoli gesti che devastano....una saldatura non serve a niente quindi anzi...crea ancora maggior differenza nel nostro punto critico, nonchè sottopone il metallo a shock termico indebolendolo rendendolo più duro ma fragile...quoto piuttosto la saldatura della placca che io però farei di una forma molto particolare per annullare questo effetto trasportandolo al centro della pancia dove non c'è possibilità di rotture...
ps
quella cricca in teoria camminerà ma mai eccessivamente..la tecnica del "detensionamento"di cui parlate con quel buco ha effetto sulle forme piane a tensione distribuita dove la forza corre e va a sfogare nel punto più debole(la crepa) e là continua a danneggiare
pps...scommetto che qualcuno ha lo stesso difetto sul parafago anteriore o agli spigoli o centralmente in corrispondenza della vite accanto all'ammortizzatore e/o al suo lato opposto
Sul mio 150 senzafrecce nessuna cricca.
La butto: non è che questo problema interessa solo i cofani con chiusura sottosella? Magari quel sistema favorisce vibrazioni e risonanze...
PS: Mitico Roberto!!!
no...il mio ha la chiusura esterna non ganci sottosella e ha la sua bella cricca...
anke il mio px con ganci sotto sella ha quella cricca....
cosa fare quindi?
scusate la divagazione....ma anche io suono la batteria...sentite qui e tremate
http://it.youtube.com/watch?v=8O-hCtPfef8
ovviamente non sono io...qualche leccese lo conosce? è un vostro concittadino
Ma sei tu?![]()
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Oh....mi si è storto il pi...anton
ahhahaha...no ho specificato....non sono io è Andrea Vadrucci un ragazzo di Lecce che finalmente sta iniziando ad avere la fama che merita
I miei complimenti![]()
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Oh....mi si è storto il pi...anton