I tedeschi,anche altri ma loro nella maggioranza dei casi, vengono in Italia a fare shopping di eccellenze con quattro ceci.Io ho un'azienda di pulitura acciaio inox nel settore farmaceutico "lustrone dalle tue parti"ho quasi 51 anni e lo faccio da 36.Ho visto troppe aziende tedesche sono venute in Italia con il grano,hanno comprato aziende con personale Italiano,poi dopo pochi anni hanno, delocalizzato in Oriente la produzione e noi tutti, oltre averlo preso ancora una volta nel "LISCA", paghiamo la cassa integrazione dei dipendenti rimasti in Italia.Trump è un mafioso come tutti quelli che sono al potere,in qualche modo dovrebbe impedire che le megaziende, vedano a produrre dove la manod'opera non è quasi retribuita.Purtroppo il lavoro da colletto bianco,non pensa a miliardi di persone, che hanno bisogno di lavorare per vivere ,tutto va al ribasso riducendo la vera forza lavoro mondiale a lavorare per 5 dollari al giorno,mentre l'impiegato medio è impegnato a postare il selfing o come minchia si chiamano, prende 1500 euro al mese.Le cose stanno così,il resto sono chiacchere
Ciao Marben Incuriosito ho cercato in rete https://upload.wikimedia.org/wikiped...ter_orange.jpg
Buona strada
Forse il motivo per cui hanno delocalizzato andrebbe chiesto ai nostri cari sindacalisti, i quali al lavoratore hanno insegnato tanti diritti e pochi doveri oltrepassando i giusti limiti e se tanti lo prendono nel LISCIA mi dispiace, ma bisognerebbe darsi una regolata. I tedeschi vengono comprano, copiano e se ne vanno, poi grazie ai nostri cervelli producono eccellenze e danno i premi agli operai, mica scemi....
Ciao,da imprenditore non sono di sx. Ma un dipendente SE sottolineo SE porta avanti con il suo fare un'azienda artigiana,sarebbe giusto retribuirlo e dargli dei premi,per incentivare il suo operato.Purtroppo sul campo,si può tristemente constatare la maggioranza degli pseudo imprenditori,si appoggiano a cooperative di quel colore,mascherate da agenzie interinali che di sicuro,non invogliano ad intraprendere un sapere nel lavoro.Fino al 2006 ho avuto dipendenti,poi per stare in piedi lavorando senza la necessità di avere affidamenti bancari e altro, abbiamo deciso di rimanere solo noi in famiglia.11 anni fa' un mio dipendente tutto compreso,mi costava 22 euro all'ora. Oggi da una cooperativa interinale,un dipendente lo paghi 15-16 euro all'ora iva compresa,perché a me 11 anni fa mi costava 6 euro ora in più???
Il fatto di essere di dx o di sx non conta molto, si tratta di ragionare in modo giusto, io sono perfettamente d'accordo che chi lavora e fa il suo dovere va giustamente retribuito, ma molti dei nostri concittadini si sono abituati male e alcuni tipi di lavoro lo scansano e quì mi allaccio a precedente messaggio, una buona parte della colpa va a chi li ha difesi oltrepassando il limite, illudendo il lavoratore fino a danneggiarlo e fargli perdere il lavoro. Il costo è diminuito causa altri tipi di contratti che vanno sempre a discapito del lavoratore creando solo spot illusionistici sull'aumento dell'occupazione.
il dazio è per tutti i prodotti Europei... l'America storicamente ha sempre caldeggiato un isolazionismo nazionale...
Ma siamo sicuri che sia qualcosa nato da trump e non qualcosa già scritto dal suo predecessore?
Inviato con Nokia 3310
Impossibile saperlo. La notizia circola adesso ed è nelle intenzioni di ciuffo tonante. Potrebbe anche essere un retaggio del suo predecessore, ma allo stato è attribuibile unicamente a lui.
E' tutta farina del sacco di Donald, che ne aveva fatto parte integrante della campagna elettorale, Obama non c'entra nulla.
Comunque, anche se Trump promulga leggi e decreti, come in passato, non è detto che vadano a buon fine, non c'è nessun cervello dietro le sue idee.
Detto questo, chiudo il topic che sta andando fuori tema.
Ciao, Gino