In pratica un auto embargo
Beh, rimetteranno in produzione il Cushman.
Inviato dal mio telefono bigrigio
Vogliono isolarsi? Liberissimi! Un modo per distinguersi dagli Yankee
Ciao Lux
HEY HO LET'S GO!
Ciao Marben Incuriosito ho cercato in rete https://upload.wikimedia.org/wikiped...ter_orange.jpg
Buona strada
Gli Usa preparano dazi punitivi fino al 100% del valore dichiarato dei prodotti, soprattutto europei e del made in Italy. Peccato che l'ignorante che ha scritto il servizio per Rai1, e quella che l'ha letto, abbiano fatto confusione tra Lambretta e Vespa, dicendo che la seconda discendeva dalla prima!Ma si documentassero un minimo prima di mandare in onda cavolate! Come si fa a credere a quello che si sente nei telegiornali se fanno degli errori marchiani nelle cose più semplici?
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 30-03-17 alle 16:52
Scusami Gino, ma se ne parlava già quì:
http://old.vesparesources.com/26-in-...trump-vs-vespa
Unisco le discussioni.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ben fatto Ranieri.
Ma nessuno si è accorto dell'errore marchiano fatto nel servizio Rai?
Ciao, Gino
La Piaggio negli stati uniti esporta il 5% della produzione, quindi il danno è si importante, ma non proprio da rovina, sono contento per gli americani che hanno ciò che meritano visto il presidente che hanno eletto, si mangino le loro belle carni avvelenate e noi ci teniamo le nostre vespe, queste sono ritorsioni del cavolo.
Sottovalutiamo gli USA....
e anche TRUMP....
bellissime le scarpe italiane ma giriamo tutti con le timberland e nike...
i miei migliori giubbotti sono made in usa....
quello che vedo in televisione è made in USA....
la loro crisi economica,,,,, gravissima è stata superata in 2 anni!!!??? forse 3...
tutti lo criticano ma lo votano....
al primo attentato lo fanno PADRE DELLA PATRIA ....
non aveva rivali.... non c'era alternativa....
è il PRESIDENTE degli USA....
solo Dio decide per la vita e la morte, ma essendo al momento non presente il secondo è il Presidente degli USA date retta...
negli USA il dissenso è solo giornalistico, alla prima difficoltà diventano tutti TRUMP e ti spaccano, ti sciacciano come una formica e come pare a loro....
la Vespa è solo un insetto fastidioso in fin dei conti....
Ora vado al Mc Donald's con la bimba, ma in vero piace da matti sopratutto a me!
Non vedo l'ora di buttare questa BMW rigida, algida e senza anima e comprarmi una FCA made in usa.
Ricordatevi sempre che fino a ieri c'era la segregazione razziale, oggi sono tutti per l'uguaglianza, ma i neri stanno in carcere e i bianchi alle hawaii...
ben altro che i dazi doganali per la vespa ed il resto abbiamo da temere dagli americani.
Io sono con loro.... perchè l'Europa unita è un'altra Germania, e un'altra Germania non è partner degli USA, Trump non stringe la mano della Merkel, non perchè è male educato, non perchèè antipatica, ma solo perchè non è una mano amica, e non gli deve nulla e non vuole nulla, è lì solo per vedere cosa combinano in Europa.
Mai mettersi contro lo sceriffo, mai.... ben lo sappiamo d'altronde.
Vi ricordo che come da regolamento la politica non è ammessa, tanto meno se sfocia in illazioni pesanti. Si doveva parlare di Vespa, perché questa è fra gli oggetti di questo presunto bando, senza trascendere in argomenti che non competono a questo forum e che finiscono per generare inutili divisioni.
Inviato dal mio telefono bigrigio
Un conto è sfiorarla, un conto è apostrofare e giudicare tanto gli attori in campo, quanto certi altri protagonisti della politica italiana.
Non è questa la sede, né deve esserla: come vedi, già è difficile conciliare animi diversi su questioni Vespistiche, figuriamoci se andiamo a toccare certi ambiti!
Grazie per la comprensione, buon proseguimento nel rispetto delle poche semplici norme che ci siamo imposti.
Per tornare in argomento... Da quello che ho sentito alla radio la Piaggio continuerà a vendere in U.S.A. i modelli prodotti in Vietnam
E questo dà da pensare. Penso che in molti si lecchino i baffi, perché questa mossa darà un legittimo (?) pretesto per la delocalizzazione.
Inviato dal mio telefono bigrigio
Una curiosità:
Cosa ci cambia se la Piaggio venderà ancora Vespe (per modo di dire) negli U.S.A?
A me nulla, non è perchè ho la Vespa (quella vera) partecipo agli utili della società, continuerò a non arrivare a fine mese col mio stipendio e fare sacrifici.
Ciao Lux
HEY HO LET'S GO!
Beh, molte sono le notizie che non ci toccano, che non toccano la nostra vita o la nostra mera quotidianità (qualsiasi sia il nostro orizzonte...), ma questo non vieta di rifletterci un po' su. Diversamente dovremmo sentirci coinvolti solo quando si parla di carobenzina o giù di lì, il che lascerebbe qualche perplessità.
Peraltro, come vedi, le implicazioni di questa vicenda sembrerebbero ripercuotersi in primis sui lavoratori, come potremmo essere io e te, più che chissà su quali altre teste o su altre dimensioni.
Un pizzico di empatia per questione mi pare naturale; tutti guidiamo mezzi usciti da quel complesso industriale.
Oggi a SkyTG24 se ne è parlato diffusamente; la Vespa è ormai eletta a triste emblema di questi provvedimenti, così la cosa ha avuto una bella risonanza a Pontedera. Fra i lavoratori Piaggio serpeggia una certa preoccupazione, perché, nonostante il gruppo bene nel suo insieme, a Pontedera si tira un po' la cinghia e si fa ampio ricordo alla cassa integrazione. Comprendo certi timori e, come dicevo prima, penso che questa storia incoraggerà ulteriori politiche di delocalizzazione.
Stiamo a vedere se davvero i veicoli prodotti in Vietnam non verranno sottoposti a dazi penalizzanti, o comunque in misura minore rispetto ad un omologo prodotto di origine italiana o europea. Se la cosa fosse confermata, ho l'impressione che dovremmo rivedere il nostro approccio. E riconoscere che, forse per vincoli ideologici, abbiamo guardato il dito (Trump) e non la luna (ovvero un certo consolidato modo di fare impresa).
Se ne può ragionare, pur con la consapevolezza di potere poco nei nostri panni. Tuttavia, se l'approccio è "a me cosa cambia?", la questione è chiusa in partenza.![]()
Dovremmo farlo noi Italiani nei confronti della germania,Scusate se l'ho scritto in minuscolo ma i tedeschi non li sopporto.Dovremmo farlo anche per le aziende Europee che portano la manifattura all'Est Europa o in Cina India ecc.
Trump questa mossa l'ha fatta per la germania che esporta milioni di golf-porsche-mercedes-bmw. Noi Italiani al massimo gli vendiamo 100 Panda,100 Vespe 10 Ferrari e 5 Maserati.
Ricordatevi,lo fa solo per contrastare la germania. Chi governa questo paese "tra l'altro comanda anche a casa nostra" sono figli o nipoti di quei personaggi che hanno tenuto banco l'europa fino al 1945
Concordo con te.
Non voglio andare ancora O.T.
Sono schifato dall'andamento di questo sistema, arrivare a 50 suonati, senza avere una certezza, vivere nella precarietà, non sapere cosa ci riserva il futuro, non per me ma per i miei figli, mi fa diventare scorbutico.
Hai scritto giusto: per me la questione è chiusa in partenza, facciano come gli pare, tanto io dovrò ancora patire.
Mi chiamo fuori!
Ciao Lux
HEY HO LET'S GO!
I tedeschi esportano perchè hanno i prodotti, inutile girarci intorno, alla gente piace la qualità e loro ne hanno da vendere, gli hanno fatto di tutto per cercare di non fargli vendere le sue auto in america, ma con scarsi risultati, stessa cosa per la vespa, vedrete che se il prodotto è buono i risultati saranno gli stessi. L'unica cosa che temo è che alla fine purtroppo saranno i più deboli a pagare, i lavoratori, questo è lo schifo.
Non ti dimenticare che i tedeschi di lavoro in Italia ne danno e non così poco come potresti pensare ... Anche io non condivido le mosse dell'Europa , ma non è tutta merda quella che puzza come non è tutto oro quello che luccica .
I tedeschi,anche altri ma loro nella maggioranza dei casi, vengono in Italia a fare shopping di eccellenze con quattro ceci.Io ho un'azienda di pulitura acciaio inox nel settore farmaceutico "lustrone dalle tue parti"ho quasi 51 anni e lo faccio da 36.Ho visto troppe aziende tedesche sono venute in Italia con il grano,hanno comprato aziende con personale Italiano,poi dopo pochi anni hanno, delocalizzato in Oriente la produzione e noi tutti, oltre averlo preso ancora una volta nel "LISCA", paghiamo la cassa integrazione dei dipendenti rimasti in Italia.Trump è un mafioso come tutti quelli che sono al potere,in qualche modo dovrebbe impedire che le megaziende, vedano a produrre dove la manod'opera non è quasi retribuita.Purtroppo il lavoro da colletto bianco,non pensa a miliardi di persone, che hanno bisogno di lavorare per vivere ,tutto va al ribasso riducendo la vera forza lavoro mondiale a lavorare per 5 dollari al giorno,mentre l'impiegato medio è impegnato a postare il selfing o come minchia si chiamano, prende 1500 euro al mese.Le cose stanno così,il resto sono chiacchere