non capisco, saro limitato ma...non capisco!!!
ho un problema alla mia vespa, ma mi risulta sia un problema diffuso.
abito in lombrdia, per poter circolare con la vespa euro 0 deve essere iscritta asi o fmi.
la mia non ha un colore originale e non mi accettano l'iscrizione , devo riverniciarla spendendo una bella cifra visto i prezzi che girano! e io mi chiedo, ma non é comunque una moto d'epoca anche se con colore diverso? niente targa oro ok ma sempre del '79 lo é ,ma la burocrazia é ottusa niente iscrizione e basta!, chiedo alla Piaggio i possibili colori x la mia moto , biancospino o chiarodiluna la risposta.... solo due colori?, cerco qui sul data base telai.....4 colori, oltre ai gia citati si aggiungono il bluemarine e il valleombrosa.....( che la Piaggio non nomina) so x aver letto su questo sito di colorazioni anomale tipo et3 bianche e altre x esempio la primavera di un amico colore strano e non previsto, tutte ok x fmi,poi vedo il bellissimo restauro della primavera 1970 con un colore stupendo! non autorizzato piaggio e scommetto che non é presente nemmeno nel database vesparesources ma anche questa acettata fmi.....se accetta questa 1970 di quel colore crea un precedente e si deve automaticamente acettare tutte le primavera di quell'anno con quel colore, ma....hai mé non hanno un database colori , quindi ogni esaminatore decide se acettare o no un colore......risultato? anarchia totale e se non ti sta bene sei fuori( risposta dell'esaminatore fmi) ovvero fai come voglio io o tieniti la vespa ad arrugginire in cantina( visto che non si puo circolare se non iscritta....

piaggio nega colori che ha fatto!!!!

fmi non sa che colori acettare, ma deve essere originale di quell'anno??!!!!

e io ,povero cristo ,o spendo un capitale per far verniciare l'ennesima primavera di color bianco( che non mi piace) oppure lascio la vespa in cantina

non fa nulla se poi si da la targa oro a vespini che in foto sono originali ma con motore 100cc a et3 da 20e piu cavalli, in foto mica si vede!!
per non parlare di tutte quelle che una volta avuta l'iscrizione vengono alterate( marmitte, acessori, motori colori etc etc)

lo so, sono lmitato e non capisco!!!

e purtroppo per merito del sistema.......e dei burocrati che lo compomgono lascero la mia vespa a prendere polvere....

Grazie di cuore SIGNORI dell'fmi

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk