Originariamente Scritto da
GiPiRat
Aridaie! Ma da dove ti viene questa certezza che i ciclomotori diversi dalle vespa 50 sono discriminati in FMI? Hai provato ad iscriverne uno al registro storico e ti hanno detto che non lo accettano e perché?
Evitiamo di scrivere inesattezze od elucubrazioni senza fondamento, grazie.
E chi ti dice che non esiste un database interno ad FMI da dove gli esaminatori accedono ai colori delle diverse moto? Tu lo sai per certo? Io no. So di sicuro che esiste un archivio di testi, articoli, libri e documentazioni varie a cui gli esaminatori possono accedere, come anche in ASI, poi, se non lo fanno o lo fanno male, cavoli loro, perché la volta successiva io mi cerco un altro esaminatore (e non gli conviene, hanno un rimborso per ogni pratica che svolgono!).
Che poi l'esaminatore non debba fare consulenza pre restauro, mi pare una cavolata, non è per quello che volevi consultarlo, per avere una dritta sul colore? E questa non è consulenza pre restauro?
In ultima analisi, stai scrivendo solo per lamentarti senza costrutto, oppure cerchi un confronto costruttivo? Ti suggerisco, comunque, di relazionarti direttamente con FMI, sia con gli esaminatori che con qualche dirigente, nomi e numeri di telefono ed e-mail li trovi nel sito: federmoto.it
Se non capisci: chiedi. Non sparare sentenze.
Ciao, Gino