...si sa come va il pubblico in italia, ma che un ente che certifica privato o no deve certificare su criteri ben chiari e non a spanne, si diano e pubblicamente divulghino tutte le caratteristiche che debbano avere i veicoli x essere iscritti e valutino con competenza i modelli strani e se originali li devono accettare e aggiungere alla lista dei requisiti cosi tutti possano beneficiarne, se et3 bianche Piaggio ne ha fatte nel tal anno( anche una sola) tutte , tutte le sorelle di quell'anno possono essere fatte bianche! o questa regola vale solo x le et3 jeans?

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

ho il sospetto...che asi e fmi si siano battute anche in parlamento non solo x tutelare i mezzi d'epoca(e li ringrazio questo) vere e proprie opere d'arte, ma anche le loro poltrone, visto che snobbano i vecchi si della piaggio...che rientrano nelle moto che devono tutelare ...e accettano le vespe 50 visto il numero considerevole di quest'ultime ed essendo sorelline delle varie et3, primavera, nuova125 etc etc
e qui ancora una volta fanno differenze a LORO insindacabile giudizio , una vespa 50 del tal anno ok ma un si, un boxer, un ciao, un bravo , un garelli un fifty un motobecane etc etc.....dello stesso anno....no no e poi no!!! é da rottamare da far marcire x che non "vespa" sarebbe come a dire la fiat 500d'epoca si da tutelare la nsu printz ....da buttare

continuo a non capire
ma se voglio usare la mia vespa( che comprai usata nel 1981) devo sborsare piu di mille euro x verniciarla come piace a loro...
"queste sono le nostre regole o sei fuori"
ringrazio sentitamente e continuo a non capire....

Complimenti noces!!!!!!!!

........pero'........... .........ringrazia anche colui che ti ha fornito i pezzi nuovi per tale restauro!!!!!!!!

.............. ...............ho capito!!! Mi tocchera' resturare anche la mia primavera prima serie arancione! Altrimenti poi ai raduni tu e l'amico Fabio vi sentite soli con le vostre fuoriserie!!!!!!!!!!Magari chiamiamo l'altro Fabio LC con la sua primavera giallo positano e il Walter con la primavera verde mela!!!!!!!!!!!...................TUTTE ORIGINALI DI SERIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

queste sono accettate vero?
piaggio non da come possibili quei colori....
eppure ci sono!!!!
omologate fmi immagino
ma non é dato a sapere xche non c'é un elenco dei colori ufficiale e gli esaminatori fano il bello e il brutto a loro piacimento.
un esaminatore é una pesona che non puo sapere tutto di tutto, quindi serve un database ufficiale fmi come linea di guida e poi si valuta il caso eccezzionale...e si aggiora il database, cosi sarebbe una cosa seria e non un pasticcio come é adesso!!
e piantiamola con ste manie dei colori di tal anno!!! x esempio, nell'anno 19xy ci sono le pimavera cocacola, sicuri sicuri sicuri che a genaio dell'anno dopo nessuna cocacola é stata venuta/ costruita?
se non lo sa nemmeno la piaggio!! voi cari fmi chi siete x sperlo con certezza?????
pensate forse che a fine dicembre 19xy paggio abbia tolto tutte le cocacola dal mercato e buttato la vernice che aveva in magazzino?

io continuo a non capire...