Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Luigi, prova a consultare un altro esaminatore FMI. Tuttavia, nella loro competenza è la valutazione del mezzo, non la consulenza preventiva al restauro.
Detto questo, penso che troverai un esaminatore più disponibile ad indicarti una serie di colori accettabili, ma è perfettamente normale che lo faccia previa consultazione del web.
Se poi secondo te FMI dovrebbe essere del tutto autoreferenziale, è un tuo punto di vista, condivisibile o meno; io ritengo di gran lunga preferibile che si possano sottoporre alla loro attenzione una serie di prove e dimostrare le proprie eventuali ragioni. Di fronte a prove ineccepibili non penso che un mezzo sarebbe bocciato ad oltranza.

Ma, quindi, parliamo di una Vespa 50 oppure di un'altra Vespa?

Quanto alle affermazioni di un utente circa il Piaggio SI, quelle sono e restano affermazioni di un utente e non mi risulta che FMI si sia mai pronunciata contro una certa categoria di ciclomotori. Su che base poi?
be , se ha escluso i ciclomotori...se ne disinteressata, x che ha escluso i ciclomotori e le vespe 50 no? non sono omologate come ciclomotori?
ok consultare in rete ma dove vanno a parare? x questo sono dell'idea che debbano creare un loro database che certifichi e non lasciar che un esaminatore si rivolga qua e la x le ricerche, sarebbe piu organizzato, piu preciso e piu sicuro o no? i colori anomali verranno valutati caso x caso, ma io chiedo dei colori possibili, gia certificati da loro, quindi a loro noti....ma gli esaminatori non hanno lo strumento x far controlli interni e ognuno deve cercare dove puo!
non deve farmi consulenza pre restauro...ma semplicemente avere dei database pbblici da cui attingere informazioni.
vespa primavera 3°serie 1979
se si cerca in google....alcuni siti danno solo tre colori x tutta la serie primavera, biancospino, chiarodiluna e cocacola....come e dove trovo i dati corretti? non sarebbe bellissimo andare sul sito fmi e trovare le colorazioni gia acettate e quindi certe invece che brancolare nel buio?

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk