Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Aridaie! Ma da dove ti viene questa certezza che i ciclomotori diversi dalle vespa 50 sono discriminati in FMI? Hai provato ad iscriverne uno al registro storico e ti hanno detto che non lo accettano e perché?

Evitiamo di scrivere inesattezze od elucubrazioni senza fondamento, grazie.

E chi ti dice che non esiste un database interno ad FMI da dove gli esaminatori accedono ai colori delle diverse moto? Tu lo sai per certo? Io no. So di sicuro che esiste un archivio di testi, articoli, libri e documentazioni varie a cui gli esaminatori possono accedere, come anche in ASI, poi, se non lo fanno o lo fanno male, cavoli loro, perché la volta successiva io mi cerco un altro esaminatore (e non gli conviene, hanno un rimborso per ogni pratica che svolgono!).

Che poi l'esaminatore non debba fare consulenza pre restauro, mi pare una cavolata, non è per quello che volevi consultarlo, per avere una dritta sul colore? E questa non è consulenza pre restauro?

In ultima analisi, stai scrivendo solo per lamentarti senza costrutto, oppure cerchi un confronto costruttivo? Ti suggerisco, comunque, di relazionarti direttamente con FMI, sia con gli esaminatori che con qualche dirigente, nomi e numeri di telefono ed e-mail li trovi nel sito: federmoto.it

Se non capisci: chiedi. Non sparare sentenze.

Ciao, Gino
che i ciclomotori sono stati esclusi...non l'ho detto io...io ho solo detto che se esclusi i ciclomotori...pure i vespini lo sono ......( hai notato i punti di domanda?)
ho contattato un esaminatore e mi ha detto di chiedere i colori alla piaggio, peccato che gia gli avevo detto che in piaggio mi avevano dato 2 colori e qui 4
se loro internamente non si organizzano in modo efficente creando degli strumenti x lavorare bene e far lavorare rapidamente ed efficentemente la loro struttura sono cavoli loro mica devo diglielo io o no? io penso al mio di lavoro!
io mi lamento x i servizi che danno...a pagamento! niente consulenze, niente certezze su quello che certificano(sai che basta far foto ad una moto ok e con photoshop cambiare la zona numeri telaio e non si accorgono certificando moto che non meritano!) una visione del mezzo e non di 4 foto sarebbe moooolto piu seria, ma poi il guadagno non é facile!!!
non sparo sentenze..dico la mia opinione , x il mio caso e x quello che capita sulla mia pelle, non puo piacerti ma questo non é un mio problema...


Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk