Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: vespe....colori......fmi....piaggio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    9

Re: vespe....colori......fmi....piaggio

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Aridaie! Ma da dove ti viene questa certezza che i ciclomotori diversi dalle vespa 50 sono discriminati in FMI? Hai provato ad iscriverne uno al registro storico e ti hanno detto che non lo accettano e perché?

Evitiamo di scrivere inesattezze od elucubrazioni senza fondamento, grazie.

E chi ti dice che non esiste un database interno ad FMI da dove gli esaminatori accedono ai colori delle diverse moto? Tu lo sai per certo? Io no. So di sicuro che esiste un archivio di testi, articoli, libri e documentazioni varie a cui gli esaminatori possono accedere, come anche in ASI, poi, se non lo fanno o lo fanno male, cavoli loro, perché la volta successiva io mi cerco un altro esaminatore (e non gli conviene, hanno un rimborso per ogni pratica che svolgono!).

Che poi l'esaminatore non debba fare consulenza pre restauro, mi pare una cavolata, non è per quello che volevi consultarlo, per avere una dritta sul colore? E questa non è consulenza pre restauro?

In ultima analisi, stai scrivendo solo per lamentarti senza costrutto, oppure cerchi un confronto costruttivo? Ti suggerisco, comunque, di relazionarti direttamente con FMI, sia con gli esaminatori che con qualche dirigente, nomi e numeri di telefono ed e-mail li trovi nel sito: federmoto.it

Se non capisci: chiedi. Non sparare sentenze.

Ciao, Gino

E chi ti dice che non esiste un database interno ad FMI da dove gli esaminatori accedono ai colori delle diverse moto?

Se mi è concesso visto che ho svolto per qualche anno questo lavoro lo posso affermare che almeno allora nessuno ci forniva nessun dato, se li sapevi era meglio per te, altrimenti ti dovevi documentare prima di fare cavolate e siccome quello che trovi non è mai preciso a volte si facevano figure di m.... per questo ho avuto una grossa diatriba con il presidente e mi sono tolto dalle scatole perchè i loro sistemi a me non piacciono, sulla vespa, avevo molti amici in Piaggio e mi fornivano in amicizia i dati per quello che non sapevo, ecco come funzionava, non so se ora è cambiato, fonti sicure non danno giudizi positivi, Ripeto: enti inutili.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Ah, quindi è un lavoro fare l'esaminatore FMI?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ah, quindi è un lavoro fare l'esaminatore FMI?
    Non proprio, direi un servizio e una passione, precisando che non ho fatto nomi alcun ente sia ben chiaro.
    Avere un dissenso con le persone non è di certo un reato, meglio dire ciò che si pensa essere giusto piuttosto che nascondersi con comportamenti non coerenti.
    Chiudo quì il mio intervento.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Si, non hai menzionato per quale associazione facevi l'esaminatore, ma mi sembrava chiaro che fosse l'FMI.
    D'accordo sulla passione, ma tu avevi parlato di lavoro, e da qui la mia domanda.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Giusta la tua affermazione, è vero ho usato la parola lavoro, termine direi non proprio adeguato, ma naturalmente se uno fa qualcosa esercitando una mansione, ciò si può definire tale, questo è il caso di una persona che si presta per pura passione, a svolgere un qualcosa per dare un servizio più o meno utile, c'è a chi piace andare a pesca o a caccia ...
    Per il riferimento ad enti preposti confermo di non aver mai fatto precisazioni, quindi eskludo categoricamente qualsiasi definizione in merito.
    Ho ritenuto doveroso precisare, pertanto come detto in precedenza chiudo il mio intervento.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da vespagsvs1 Visualizza Messaggio
    per questo ho avuto una grossa diatriba con il presidente e mi sono tolto dalle scatole perchè i loro sistemi a me non piacciono, sulla vespa, avevo molti amici in Piaggio e mi fornivano in amicizia i dati per quello che non sapevo, ecco come funzionava, non so se ora è cambiato, fonti sicure non danno giudizi positivi, Ripeto: enti inutili.

Ok, ora il quadro è più chiaro; non entro nel merito della tua diatriba e sulle tue ragioni. Qualunque ne sia l'esito, è tuttavia opportuno ribadire come questo ed altri giudizi ed esternazioni siano tutti di carattere personale e VR, pur offrendo nei giusti limiti - che non saranno oltrepassati! - degli spazi di dibattito, se ne dissocia.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •