Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
Questo trafiletto mi sembra familiare ed estrapolato da una mia discussione sul restauro della primavera "cipolla"...

...e posso dirti che si, all'epoca fmi accettò di iscriverla storica, ma si rifiutarono di riconoscerne il colore originale per il modello quindi non assegnadogli la "patacca gialla".
Poco importa, parlando con altri esaminatori Asi, e portando come prove foto e pezzi conservati (per fortuna che li ho mantenuti!), potrei ottenere anche l'omologazione volendo; discorso valido anche per l'altra Primavera Giallo arancio.
Le altre indicate, non sono mai state iscritte...per via della poca chiarezza avuta con alcuni esaminatori, e comunque circolano ugualmente in regola.
Però c'è da specificare che quasta opportunità di utilizzare i colori fuori serie deve essere riservata solo ed esclusivamante a quelle vespe nate con queste caratteristiche, perchè altrimenti si verrebbe a vanificare il vero intento, che dovrebbe essere quello di mantenere la memoria storica di queste particolarità.

Nel tuo caso, ti consiglio di informarti presso l'asi, visto che prevedeno due differenti modalità di iscrivere i mezzi, una delle quali è un po' più di manica larga per eventuli difformità di componenti e colorazione dei mezzi.
ok grazie e scusa se ti ho tirato in ballo, bellissima la tua cipollina[emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk