Come ormai tutti sapete la frizione dello specialino di Modette è bella dura.
Al raduno mi avete fatto notare che il problema stava nel cavetto, ho scoperto grazie a voi che ci sono cavi di misura inferiore per small....
e l'ha scoperto anche il mio solito ricambista xchè ovviamente insisteva nel dire che small e large utilizzano gli stessi cavi e non voleva darmene di più piccoli, vabbè dopo un paio di minuti di siparietto mi ha dato i cavetti che volevo.
Arrivato a casa ho montato prima quello del freno e ovviamente non era quello a non far ritornare la leva bensì il fatto che necessitava di una bella pulita e successiva ingrassata il leveraggio che entra nel mozzo.

Sostituito anche il cavetto frizione (sostituita anche la leva con una di quelle con pallino piccolo) noto subito che la leva è notevolmente più morbida, ma non è ancora ai livelli del mio px. Considerando che il cavetto è superingrassato e l'attrito che ora fa nella guaina è ridotto al minimo credo propio che dipenda dal fatto che la frizione monti una molla rinforzata. (io con le mie manone la tiro con 2 dita, ma Modette ce la farà con 4?)

Ora Conto sul vostro aiuto perchè io non so propio dove mettere le mani, quindi accetto tutti i consigli, l'ideale sarebbe un esploso della parte interessata, o meglio ancora un paio di foto
Devo procurarmi un estrattore? Eventualmente è possibile autocostruirselo? (io faccio il tornitore) se sì quali sono le misure??

Grazie