Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Iscrizione al registro storico a seguito di reimmatricolazione

  1. #1

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Avellino
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Iscrizione al registro storico a seguito di reimmatricolazione

    Buonasera a tutti. Sono in possesso di una vespa PK 50 S e vorrei iscriverla al registro storico. La vespa è del 1984 ma a seguito di smarrimento del libretto originale ho dovuto reimmatriccolarla e ovvio con assegnazione di una nuova targa e di un libretto con riportato il nuovo anno di immatricolazione (2009). Ora vorrei sapere: posso comunque iscrivere la vespa al registro storico della FMI? E se si, come? Sarà necessario richiedere il certificato d'origine alla Piaggio? Una volta ricevuto il certificato mi basterà seguire una delle procedure presenti sul sito della FMI? Quale tra le due (A , B)?
    Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione al registro storico a seguito di reimmatricolazione

    Sì, per essere certo dell'anno di fabbricazione, hai necessità del certificato d'origine della Piaggio.
    La procedura da seguire per i ciclomotori è la A.

    Ciao, Gino

  3. #3

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Avellino
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Iscrizione al registro storico a seguito di reimmatricolazione

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sì, per essere certo dell'anno di fabbricazione, hai necessità del certificato d'origine della Piaggio.
    La procedura da seguire per i ciclomotori è la A.

    Ciao, Gino

    Grazie Gino per avermi chiarito la questione. Volevo risolvere solo un altro piccolo dubbio. Sull'attuale libretto si riporta : (B) data immatricolazione 16.09.2009; poi nella sezione sottostante data inizio circolazione 02.01.1984. Quindi mi domandavo se fosse sufficiente questa informazione oppure devo rassegnarmi e comunque richiedere il certificato d'origine.

    Ciao, Angelo

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione al registro storico a seguito di reimmatricolazione

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpio92 Visualizza Messaggio
    Grazie Gino per avermi chiarito la questione. Volevo risolvere solo un altro piccolo dubbio. Sull'attuale libretto si riporta : (B) data immatricolazione 16.09.2009; poi nella sezione sottostante data inizio circolazione 02.01.1984. Quindi mi domandavo se fosse sufficiente questa informazione oppure devo rassegnarmi e comunque richiedere il certificato d'origine.

    Ciao, Angelo
    Sì, se sei sicuro che la vespa sia del 1984 e non, com'è probabile, del 1983.

    L'inizio della circolazione non sempre coincide con l'anno di fabbricazione ma, se la differenza è di un solo anno, ti puoi accontentare e risparmi la spesa per il certificato d'origine (credo 65 euro).

    Ciao, Gino

  5. #5

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Avellino
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Iscrizione al registro storico a seguito di reimmatricolazione

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sì, se sei sicuro che la vespa sia del 1984 e non, com'è probabile, del 1983.

    L'inizio della circolazione non sempre coincide con l'anno di fabbricazione ma, se la differenza è di un solo anno, ti puoi accontentare e risparmi la spesa per il certificato d'origine (credo 65 euro).

    Ciao, Gino
    Valuterò la situazione, più di tutte quella economica. XD Grazie molte per le delucidazioni.

    Ciao, Angelo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •