Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vespa gs VS5 1959

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    55
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Vespa gs VS5 1959

    avevo salvato questa foto nel pc di un vs5 con numero telaio sul vano carburatore
    vs5 conservato (2).jpg

  2. #2
    L'avatar di PENTIUM
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    milano
    Età
    63
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa gs VS5 1959

    Fantastico, da quello che vedo mi sembra diritta, anche la S ( vado a memoria ) non mi sembrava proprio identica a quella della tua foto, mi sa che il gs che ho visionato lo hanno taroccato.

    Grazie mille per la tua esaudiente risposta

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    5.000 euri ma penso sia un tarocco anzi ne sono quasi certo

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Vespa gs VS5 1959

    comunque pentium bisognerebbe vederla.
    considerando che le facevano a mano e operai diversi all'epoca, è facile che qualcuno le abbia fatte leggermente diverse.
    ora, io e ggiorgio ti abbiamo posto 2 punzonature diverse di vs5.. i caratteri sono decisamente diversi e quindi poteva esserti utile visto che magari li stavano cambiando seppur mantenendo i numeri di telaio sul vano e non sotto la "chiappa" sx
    CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!

  4. #4
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    55
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Vespa gs VS5 1959

    metto anche quello della mia dicembre 60 ma quello che fa fede per te rimane la prima che ho postatoCopy (2) of IMG_0998 - Copia.jpg

  5. #5
    L'avatar di PENTIUM
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    milano
    Età
    63
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa gs VS5 1959

    si hai ragione in effetti potrebbe essere stato così, però come accennavo prima anche la S assomigliava più a quella di ggiorgio15 nella foto con la punzonatura sotto la sacca laterale, e non quella della punzonatura sotto il decantatore, magari il destino ha voluto che ci fossero state 2 coincidenze sul cambio lettere proprio su quella vespa , altro particolare che ora vedo, sempre in merito alla punzonatura sullo sportellino dcantatore, il numero di telaio non era decentrato rispetto ai 2 forellini come la foto di ggiorgio ma ben centrati è vero che su parecchi modelli erano centrati per esempio posseggo una v30 ed una VB1 e sono perfettamente centrati , almeno sulle mie sono così , comunque prima di mollare proverò a convincerlo e vedere se mi fa fare una foto almeno alla sigla del telaio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •