Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vespa gs VS5 1959

  1. #1
    L'avatar di PENTIUM
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    milano
    Età
    62
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Vespa gs VS5 1959

    Salve a tutti

    Ho un quesito da porre sono in trattativa con una persona per l'acquisto du un gs vs5 il costo è allettante visto che ha i documenti in regola, ma visionando attentamente il mezzo ( restaurato circa 10 anni or sono)mi salta all'occhio che la V della sigla telaio, nella posizione sportellino decantatore è un poco più marcata rispetto alla sua numerazione, e meno convinto ancora il fatto che detta lettera ha una gamba inclinata come sul modello vb1 anzichè essere una normale V.Il proprietario afferma che non è mai stato toccata la numerazione,in effetti visionando attentamente i numeri sono ben fatti equidistanti e si leggono discretamente, ma onestamente anche se mi sembra sincero mi rimane comunque il dubbio
    Chiesto a vespisti amici che hanno la gs vs5 non sono in sintonia sulle risposte, in quanto posseggono il modello con telaio sotto la sacca laterale
    che penso comunque non faccia testo.
    So che in questo forum ci sono persone molto valide che penso possano dirmi se è giusto che sia inclinata oppure no
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa gs VS5 1959

    Vado a memoria, non avendo più il VS5, comunque mi pare che la V fosse inclinata.
    Certo che se avessi fatto una foto sarebbe stato meglio.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    54
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vespa gs VS5 1959

    avevo salvato questa foto nel pc di un vs5 con numero telaio sul vano carburatore
    vs5 conservato (2).jpg

  4. #4
    L'avatar di PENTIUM
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    milano
    Età
    62
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa gs VS5 1959

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Vado a memoria, non avendo più il VS5, comunque mi pare che la V fosse inclinata.
    Certo che se avessi fatto una foto sarebbe stato meglio.
    Hai ragione senatore, e ci avevo pensato volendo farla vedere per avere un parere, ma il proprietario si è rifiutato, anche coprendo i numeri, infatti da li mi sono sorti i dubbi
    Grazie comunque

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa gs VS5 1959

    Mah, non saprei.
    Certo che un comportamento del genere fa pensare ad una coda di paglia.
    Magari non è così, magari il venditore ha paura di chissà cosa, ma riflettendoci su .............
    Ma il costo che dici allettante, quale è?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Vespa gs VS5 1959

    20170403_184925.jpg guarda questa è la mia vs5 fine serie 61.
    Prova a vedere se son simili.
    Però in teoria dovrebbero essere diversi
    CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!

  7. #7
    L'avatar di PENTIUM
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    milano
    Età
    62
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa gs VS5 1959

    Fantastico, da quello che vedo mi sembra diritta, anche la S ( vado a memoria ) non mi sembrava proprio identica a quella della tua foto, mi sa che il gs che ho visionato lo hanno taroccato.

    Grazie mille per la tua esaudiente risposta

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    5.000 euri ma penso sia un tarocco anzi ne sono quasi certo

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Vespa gs VS5 1959

    comunque pentium bisognerebbe vederla.
    considerando che le facevano a mano e operai diversi all'epoca, è facile che qualcuno le abbia fatte leggermente diverse.
    ora, io e ggiorgio ti abbiamo posto 2 punzonature diverse di vs5.. i caratteri sono decisamente diversi e quindi poteva esserti utile visto che magari li stavano cambiando seppur mantenendo i numeri di telaio sul vano e non sotto la "chiappa" sx
    CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!

  9. #9
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    54
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vespa gs VS5 1959

    metto anche quello della mia dicembre 60 ma quello che fa fede per te rimane la prima che ho postatoCopy (2) of IMG_0998 - Copia.jpg

  10. #10
    L'avatar di PENTIUM
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    milano
    Età
    62
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa gs VS5 1959

    si hai ragione in effetti potrebbe essere stato così, però come accennavo prima anche la S assomigliava più a quella di ggiorgio15 nella foto con la punzonatura sotto la sacca laterale, e non quella della punzonatura sotto il decantatore, magari il destino ha voluto che ci fossero state 2 coincidenze sul cambio lettere proprio su quella vespa , altro particolare che ora vedo, sempre in merito alla punzonatura sullo sportellino dcantatore, il numero di telaio non era decentrato rispetto ai 2 forellini come la foto di ggiorgio ma ben centrati è vero che su parecchi modelli erano centrati per esempio posseggo una v30 ed una VB1 e sono perfettamente centrati , almeno sulle mie sono così , comunque prima di mollare proverò a convincerlo e vedere se mi fa fare una foto almeno alla sigla del telaio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •