Non fa una grinza!
Non fa una grinza!
Giusto tutto, ma il tuo carrozziere che prende 20 euro l'ora forse si dimentica che per fare una saldatura del genere occorrono 5 minuti esagerando, quindo se gli dai 5 euro hai esagerato anche tu, poi ognuno è libero di fare ciò che crede opportuno, io di solito quando me li portano preparati e puliti questi lavori ai conoscenti li faccio GRATIS. Sai come disse il famoso Totò..... comunque la scelta è libera, credo di essere stato utile magari a qualcuno può servire...
Credo che anche questo non faccia una grinza, serbatoio originale meglio che nuovo.
Bisogna vedere se il suo carrozziere ha gli stessi prezzi che pratichi tu, ed io temo di no.
Il lavoro, a quanto ho capito, dovrebbe farlo per intero il carrozziere ed allora altro che gratis o 5 euro!!!
Quanto al "nuovo" serbatoio che farà verniciare ema63, si tratta sempre di un serbatoio originale, visto che ha detto che prenderà quello del primo link dei tre pubblicati nella pagina precedente.
Usato per usato tengo il mio me lo riparo perchè dell'usato non mi fido molto specialmente acquistato on.line, usato per nuovo tengo il mio visto che mi piace più l'acciaio pressofuso della lattaccia modellata a cavolo e quelli originali non li regalano. Comunque se il tuo carrozziere DI FIDUCIA ti prende più di 5 euro per saldartelo direi che è fuori lui non io che regalo.
Per vedere quello che riparo visitate questo link su restauro largeframe.
Inizio restauro Vespa 180 ss
la mia vespa è stata restaurata nel 2007..al di la delle rassicurazioni del vecchio proprietario sul mantenimento di tutti i pezzi originali, non posso sapere se il serbatoio è il suo originale o no..e se è stato stuccato o no.
Il mio lattoniere non deve solo saldarlo e verniciarlo...lo deve smontare, svuotare, asciugare, sverniciare, etc. etc.. e rimontare...io purtroppo sono negato!
Non ditemi che ci vuole 5 minuti. Anche se per non lasciare nulla al caso domani ci vado a parlare.
serbascot1.jpg
questo però mi viene sicuramente di meno..già sabbiato..
DSCN1904.jpg
anche questo mi sembra piuttosto verace...non mi sembra cinese o indiano..
Quale scegliere allo stesso prezzo?
ps
Ma io ancora nutro una piccolissima speranza che domattina (arriva la guarnizione "maggiorata") magari risolvo senza toccare nulla.![]()
Ho detto 5 minuti per S A L D A R LO. Comunque già che ci siamo hai detto che il tuo carrozziere lavora a 20 euro l'ora, bene, in due ore si smonta, si pulisce, si salda, si vernicia , si rimonta, il tutto con calma, e avanza qualche minuto per il caffè. Se risolvi con la guarnizione meglio. Per il resto la scelta è libera ognuno fa ciò che ritiene giusto.
Chiudo quì.
si...credo sia meglio..
Cercavo un parere e me lo hai dato...e ti ringrazio.. spero un giorno di poter contraccambiare..
Il secondo mi pare bruttino, con evidenti segni di ruggine ed un trattamento esterno approssimativo.
Punterei ad altro, sostituire un pezzo cin problemi con qualcosa che può portarne altri non ha senso. Comunque ti consiglio di valutare di persona il pezzo, senza correre.
Inviato dal mio telefono bigrigio