Risultati da 1 a 25 di 79

Discussione: SV 150 - perdite benzina dal tappo serbatoio..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Fracalogero
    Potenza Reputazione
    18

Re: SV 150 - perdite benzina dal tappo serbatoio..

Non fa una grinza!

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Giusto tutto, ma il tuo carrozziere che prende 20 euro l'ora forse si dimentica che per fare una saldatura del genere occorrono 5 minuti esagerando, quindo se gli dai 5 euro hai esagerato anche tu, poi ognuno è libero di fare ciò che crede opportuno, io di solito quando me li portano preparati e puliti questi lavori ai conoscenti li faccio GRATIS. Sai come disse il famoso Totò..... comunque la scelta è libera, credo di essere stato utile magari a qualcuno può servire...
    Credo che anche questo non faccia una grinza, serbatoio originale meglio che nuovo.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da vespagsvs1 Visualizza Messaggio
    serbatoio originale meglio che nuovo.
    Su questo non ci piove, infatti ho sconsigliato, e pure più volte, i ricambi riprodotti attuali.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Junior L'avatar di Fracalogero
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da vespagsvs1 Visualizza Messaggio
    Giusto tutto, ma il tuo carrozziere che prende 20 euro l'ora forse si dimentica che per fare una saldatura del genere occorrono 5 minuti esagerando, quindo se gli dai 5 euro hai esagerato anche tu, poi ognuno è libero di fare ciò che crede opportuno, io di solito quando me li portano preparati e puliti questi lavori ai conoscenti li faccio GRATIS. Sai come disse il famoso Totò..... comunque la scelta è libera, credo di essere stato utile magari a qualcuno può servire...
    Credo che anche questo non faccia una grinza, serbatoio originale meglio che nuovo.
    Bisogna vedere se il suo carrozziere ha gli stessi prezzi che pratichi tu, ed io temo di no.
    Il lavoro, a quanto ho capito, dovrebbe farlo per intero il carrozziere ed allora altro che gratis o 5 euro!!!
    Quanto al "nuovo" serbatoio che farà verniciare ema63, si tratta sempre di un serbatoio originale, visto che ha detto che prenderà quello del primo link dei tre pubblicati nella pagina precedente.

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Usato per usato tengo il mio me lo riparo perchè dell'usato non mi fido molto specialmente acquistato on.line, usato per nuovo tengo il mio visto che mi piace più l'acciaio pressofuso della lattaccia modellata a cavolo e quelli originali non li regalano. Comunque se il tuo carrozziere DI FIDUCIA ti prende più di 5 euro per saldartelo direi che è fuori lui non io che regalo.
    Per vedere quello che riparo visitate questo link su restauro largeframe.

Inizio restauro Vespa 180 ss

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

la mia vespa è stata restaurata nel 2007..al di la delle rassicurazioni del vecchio proprietario sul mantenimento di tutti i pezzi originali, non posso sapere se il serbatoio è il suo originale o no..e se è stato stuccato o no.
    Il mio lattoniere non deve solo saldarlo e verniciarlo...lo deve smontare, svuotare, asciugare, sverniciare, etc. etc.. e rimontare...io purtroppo sono negato!
    Non ditemi che ci vuole 5 minuti. Anche se per non lasciare nulla al caso domani ci vado a parlare.

serbascot1.jpg

questo però mi viene sicuramente di meno..già sabbiato..

DSCN1904.jpg

anche questo mi sembra piuttosto verace...non mi sembra cinese o indiano..

Quale scegliere allo stesso prezzo?

ps
    Ma io ancora nutro una piccolissima speranza che domattina (arriva la guarnizione "maggiorata") magari risolvo senza toccare nulla.

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Ho detto 5 minuti per S A L D A R LO. Comunque già che ci siamo hai detto che il tuo carrozziere lavora a 20 euro l'ora, bene, in due ore si smonta, si pulisce, si salda, si vernicia , si rimonta, il tutto con calma, e avanza qualche minuto per il caffè. Se risolvi con la guarnizione meglio. Per il resto la scelta è libera ognuno fa ciò che ritiene giusto.
    Chiudo quì.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

si...credo sia meglio..
    Cercavo un parere e me lo hai dato...e ti ringrazio.. spero un giorno di poter contraccambiare..

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da ema63 Visualizza Messaggio
    la mia vespa è stata restaurata nel 2007..al di la delle rassicurazioni del vecchio proprietario sul mantenimento di tutti i pezzi originali, non posso sapere se il serbatoio è il suo originale o no..e se è stato stuccato o no.
    Il mio lattoniere non deve solo saldarlo e verniciarlo...lo deve smontare, svuotare, asciugare, sverniciare, etc. etc.. e rimontare...io purtroppo sono negato!
    Non ditemi che ci vuole 5 minuti. Anche se per non lasciare nulla al caso domani ci vado a parlare.

serbascot1.jpg

questo però mi viene sicuramente di meno..già sabbiato..

DSCN1904.jpg

anche questo mi sembra piuttosto verace...non mi sembra cinese o indiano..

Quale scegliere allo stesso prezzo?

ps
    Ma io ancora nutro una piccolissima speranza che domattina (arriva la guarnizione "maggiorata") magari risolvo senza toccare nulla.
    Il secondo mi pare bruttino, con evidenti segni di ruggine ed un trattamento esterno approssimativo.
    Punterei ad altro, sostituire un pezzo cin problemi con qualcosa che può portarne altri non ha senso. Comunque ti consiglio di valutare di persona il pezzo, senza correre.

Inviato dal mio telefono bigrigio

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •