Buongiorno a tutti ragazzi,
Avrei una serie di grossi dubbi su una "riesumazione" di un glorioso PX25E Arcobaleno dell'83 che è rimasto in letargo dal 2007.
Il mezzo in questione è in discrete condizioni ma vorrei ottenere il massimo (soprattutto in affidabilità) con la minima spesa per diverse ragioni.
Comunque questo px monta un 177 Polini p&p, ho riletto centinaia di post soprattutto sul tutorial ma mi resta un grosso dubbio sulla frizione.
Prima di smontare il tutto il mezzo andava abbastanza bene quindi senza preoccupazione ho smontato il tutto per controllarlo con più calma.
Revisionando l'alberino dell'attuatore frizione (perché perdeva) ho notato che la campana risulta crepata in due punti diametralmente opposti, quindi (fortunatamente) deve essere sostuita.
Che consigli mi date sull'acquisto?
-Originale con acquisto separato del cerchio di rinforzo;
-una già rinforzata in partenza;
-una marca blasonata in particolare.
Pensavo di mantenere il modello 6 molle ma anche qui preferirei ricevere delle dritte.
Ah...ero abbastanza convinto di montare il pignone Z22 ma il ricambista (forse per pigrizia) non me lo procura...consigli anche qui?
Comunque la vespa la vorrei rendere il più fruibile possibile e divertente senza inficiare sull'affidabilità dando un'occhio al portafoglio.
So bene che ci sono tantissime informazioni a riguardo ma faccio fatica a decidermi a riguardo.