Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Portapacchi PX , consigli

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    roma
    Età
    77
    Messaggi
    68
    Potenza Reputazione
    12

    Portapacchi PX , consigli

    Ho un PX150 del 2007, vorrei dotarlo di portapacchi anteriore e posteriore.
    Ho visto che la Piaggio purtroppo li vende a prezzi doppi rispetto ai produttori "generici".

    Visto che non penso la Piaggio li produca in proprio, e visto che forse potrei risparmiare
    sul costo, chi mi sa dire quali sono i produttori i cui portapacchi sono paragonabili come
    qualità a quelli cosiddetti "originali" ?

    Grazie !

    Adolfo.

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Portapacchi PX , consigli

    I portapacchi originali Piaggio, a quanto appreso da chi in Piaggio lavora, sono forniti da Notari; ora non so se Notari abbia una produzione interna o se a sua volta si avvalga di terzi, di certo a livello di ribaltine somigliano molto ai prodotti FA Italia.
    Tuttavia, benchè simili, gli originali Piaggio hanno disegni specifici che non si ritrovano nel catalogo FA.

    In generale, i prodotti FA e Cuppini sono di buona qualità; un poco più ruspanti i Faco, che però fanno altrettanto il loro dovere.
    Si trovano poi gli asiatici, dalle finiture dozzinali, ma fra questi alcuni sono in acciaio inox, pur da tubolari molto leggeri, che possono essere una soluzione per chi lascia la Vespa alle intemperie, perché notoriamente le cromature odierne lasciano alquanto a desiderare (per tante ragioni).

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    roma
    Età
    77
    Messaggi
    68
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Portapacchi PX , consigli

    non avevo pensato all'acciaio inox, puo' essere una soluzione, visto che lascio la vespa all'aperto.
    Inoltre se sono un po' piu' fini degli altri non fa niente, perche' io non la carico neanche troppo.
    Grazie delle dritte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •