No no, so benissimo che sono cifre più che accettabili.
No no, so benissimo che sono cifre più che accettabili.
Certo..se vogliono farti le pulci te le fanno te l'assicuro.
Questo vale per quel che ho potuto vedere.
Soprattutto in fase di collaudo in mctc qui a Va.
Sono i primi a sapere tutto sulle vespa..ne bocciano un sacco ogni giorno per il colore lo stop ecc ecc
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Te l'assicuro che qua da me le vespa euro 0 epoca danno fastidio..e non è solo una mia sensazione
CHI VESPA...VESPAAAAAA!!!!!
Ma questo non è compito delle motorizzazioni, nel caso, sono ASI ed FMI che certificano e le motorizzazioni devono accettare i veicoli certificati senza poter decidere nulla, purché passino tutte le fasi del collaudo, naturalmente, ma queste non prendono assolutamente in considerazione il colore o la forma di un fanalino.
Ciao, Gino
anche sul fatto che hai scritto che " queste non prendono assolutamente in considerazione la forma di un fanalino " ho da dissentire visto che FMI o ASI le vogliono autentiche e loro vogliono lo stop come dicevo in altro post..pur dicendogli che la vespa da FMI/ASI è così.
l'unica cosa col quale si adeguano solo è la nozione riguardante i colori - almeno questo è quello che fanno qua- interpellano l'ingegnere della mctc riguardo le moto e auto d'epoca.
loro ti chiedono mille modifiche, a discapito della parola di fmi e asi, ma non accettano i colori a pois e verde marcio- li si che gli fa comodo vedere FMI e ASI
CHI VESPA...VESPAAAAAA!!!!!
Naturalmente non mi riferivo al fanalino di una BMW montato su una vespa, ma, per esempio, quello si un PX 1^ serie piuttosto che 2^ serie ma, ripeto, di questo deve accertarsi il registro storico, non certo la motorizzazione, non è compito loro e, se il R.S. mi passa una 200 Rally viola a pois gialli, a loro non deve interessare. Se dovesse capitare ancora, portagli il decreto ministeriale e la circolare esplicativa, che trovi in downloads, e che se la studino!
Ciao, Gino
Il fatto è che, se non sbaglio, in teoria con un mezzo iscritto al registro d'epoca non potresti circolare se non nelle manifestazioni ad esso dedicate.
Questo sarebbe il senso dello sconto sulla polizza assicurativa.
Poi, si sa, noi italiani siamo bravi a lamentarci di amministrazioni, politici, burocrazia ma siamo sempre i primi ad approfittarne.
Il fatto è: la motorizzazione ha passato il collaudo, è immatricolata, è assicurata.
Quindi, legge alla mano, euro 0 o meno se non ci sono blocchi specifici il concetto di "dare fastidio" è irrilevante.
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Ma infatti, Gino, le storie sul colore riguardano gli ispettori di ASI e FMI.
Se io la Vespa la voglio fare verde fluorescente con i pois rosa è chiaro che loro non me l'accetteranno mai, ma uno della motorizzazione non può non farti passare un collaudo per questo. Se lo fa, sta facendo una cosa irregolare. Il suo compito è quello di verificare se è idonea alla circolazione e basta.
Al limite può farti sarcasticamente i complimenti per il colore vomitevole che hai scelto.
Sbagli, l'art. 60 del CdS è più che chiaro su questo argomento ma, naturalmente, dipende dal tipo di clausole previste nella polizza assicurativa che si sceglie (che è un contratto privato), anche se, ormai, ben poche polizze prevedono di queste restrizioni, ed il motivo è semplice, visto che esistono polizze agevolate senza restrizioni, sarei un pazzo se ne scegliessi una che le ammette! Inoltre, anche ammesso di avere una polizza con restrizioni, la cosa potrebbe venir fuori solo in caso di sinistro, ed interesserebbe solo l'assicurazione che, eventualmente, si potrebbe rivalere nei tuoi confronti o ti potrebbe annullare la polizza stessa, perché, anche se le FdO ti fermassero e tu avessi una polizza con restrizioni, loro non solo non possono verificarlo, ma neanche gli interessa! A loro interessa solo che tu abbia la polizza, non com'è articolato il contratto che la regola.
Ciao, Gino