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Discussione: raccordato carter per molossi 166

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Lucifersam
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    raccordato carter per molossi 166

    ciao a tutti, ho cominciato a rifare il motore del mio PX125E del 1982, per ora ho aperto il motore e ho raccordato i carter per gruppo termico molossi 166
    volevo pareri sul lavoro fatto, sono ben accette critiche costruttive.
    posto fotoIMG_4102.JPGIMG_4111.jpgIMG_4112.JPGIMG_4114.JPGIMG_4116.JPG


    grazie

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Lucifersam
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    Re: raccordato carter per molossi 166

    Ma c'è qualcuno???

  3. #3
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    Re: raccordato carter per molossi 166

    Sono abbastanza precise, anche se dalle foto si notano alcune sbavature.
    Come le hai fatte le raccordature? Il cilindro come lo hai centrato sui semicarter?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Lucifersam
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    Re: raccordato carter per molossi 166

    Ciao, si è vero si nota qualche imperfezione
    secondo te potrei risolvere lucidando ancora?
    il cilindro l'ho centrato montando i prigionieri
    e infilando poi il cilindro. È la prima volta che faccio
    una raccordatura.
    avrei bisogno di un consiglio. Vorrei montare
    L' albero BGM touring, senza lavorare la valvola
    potrebbe andare bene?
    grazie

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Lucifersam
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    Re: raccordato carter per molossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza precise, anche se dalle foto si notano alcune sbavature.
    Come le hai fatte le raccordature? Il cilindro come lo hai centrato sui semicarter?


    Gg
    le raccordatura le ho fatte col dremel usando un paio di frese diamantate
    poi, sempre con dremel carta vetro, poi rifinito a mano con
    carta vetro, prima 600, poi 1200, infine
    lucidate con pasta abrasiva.

  6. #6
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    Re: raccordato carter per molossi 166

    Beh, per essere la prima volta hai fatto un buon lavoro allora.
    Giusto fermare il cilindro sul semicarter, ma ti consiglierei anche di utilizzare delle boccole di centraggio (queste per esempio) per avere ancora maggior precisione.
    Quando hai centrato il cilindro al semicarter elimina ogni scalino che si interpone al flusso del gas.
    Non lucidare, se hai la possibilità sabbia i condott facendo attenzione alle sedi dei cuscinetti.
    Per l'albero dovresti valutare le fasature migliori per il Malossino.
    Gli alberi BGM sono molto ben rifiniti, ma secondo me c'è di meglio, magari meno luccicante, ma più performante e sicuramente meno caro.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Lucifersam
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    Re: raccordato carter per molossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Beh, per essere la prima volta hai fatto un buon lavoro allora.
    Giusto fermare il cilindro sul semicarter, ma ti consiglierei anche di utilizzare delle boccole di centraggio (queste per esempio) per avere ancora maggior precisione.
    Quando hai centrato il cilindro al semicarter elimina ogni scalino che si interpone al flusso del gas.
    Non lucidare, se hai la possibilità sabbia i condott facendo attenzione alle sedi dei cuscinetti.
    Per l'albero dovresti valutare le fasature migliori per il Malossino.
    Gli alberi BGM sono molto ben rifiniti, ma secondo me c'è di meglio, magari meno luccicante, ma più performante e sicuramente meno caro.


    Gg
    non so, scusa l'ignoranza, ma le fasature del molossi non le conosco, tu mi puoi aiutare? per l'albero meno caro e più performante, quale?
    conoscevo l'esistenza delle boccole di centraggio, ma mi sono affidato ai prigionieri di md racing, hanno lo stesso diametro dei fori del cilindro, quindi ho pensato andassero bene.
    ciao grazie ancora

  8. #8
    VRista L'avatar di Bentu
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    Re: raccordato carter per molossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Lucifersam Visualizza Messaggio
    le raccordatura le ho fatte col dremel usando un paio di frese diamantate
    poi, sempre con dremel carta vetro, poi rifinito a mano con
    carta vetro, prima 600, poi 1200, infine
    lucidate con pasta abrasiva.
    Ciao, ottimo per dire che è la prima volta che ti cimenti. Complimenti. Tra non molto tempo pure io dovrò cimentarmi coi carter PX, io ho una my del '04 e hanno meno ciccia....purtroppo; ci andrò gon le mani di fata. E poi Malox 167[emoji106]

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  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Lucifersam
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    Re: raccordato carter per molossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Bentu Visualizza Messaggio
    Ciao, ottimo per dire che è la prima volta che ti cimenti. Complimenti. Tra non molto tempo pure io dovrò cimentarmi coi carter PX, io ho una my del '04 e hanno meno ciccia....purtroppo; ci andrò gon le mani di fata. E poi Malox 167[emoji106]

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    a dire il vero anche il mio modello di vespa px.... non è che avesse tutta sta ciccia, io ho riempito le cavità con del bicomponente prima di iniziare i lavori, e devo dire che ero un po' teso, avevo una fifa pazzesca di bucare, ma invece sembra sia andato tutto bene.
    grazie

  10. #10
    VRista L'avatar di Bentu
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    Re: raccordato carter per molossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Lucifersam Visualizza Messaggio
    a dire il vero anche il mio modello di vespa px.... non è che avesse tutta sta ciccia, io ho riempito le cavità con del bicomponente prima di iniziare i lavori, e devo dire che ero un po' teso, avevo una fifa pazzesca di bucare, ma invece sembra sia andato tutto bene.
    grazie
    [emoji1] meglio così, ciao.

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