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Discussione: pance px

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di cimuttone
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    pance px

    Cari amici, come sempre sono a chiedere il vostro prezioso aiuto.Arrivato praticamente alla fine del restauro del mio PX125E '82, rifatto impianto elettrico e diventato pazzo a rimontare e cablare il cruscotto,rimesso in posizione il bauletto, la sella, le strisce sulle pedane e tutto il resto, per ultimo decido di mettere su le pance...La cartastrofe Quando chiudo le pance con i relativi ganci sotto sella, la parte superiore, in corrispondenza della molla centrale della pancia mi rimane eperta, scostata di un po meno di un centimetro.Questo succede per entrambe le pance,avendo visto che esiste una molla centrale e sulla scocca un'aggancio in corrispondenza della suddetta molla, c'è la possibilità di registrare le chiusura? E se si, come si fa? e se no esistono altre soluzioni? Grazie come sempre a tutti voi

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    la moll ava incastrata nel gancio della scocca, se non ci va prova con la mano ad aprire la molla verso l'esterno della pancia, non è difficile, se hai rimontato tutto ci mentti 30 secondi.

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Sei sicuro di aver montato bene il parafango di plastica sotto la targa? Lo hai fissato bene con le apposite mollette all'interno del telaio?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di cimuttone
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    Veloci come sempre....Allora, il codino in plastica non è ancora stato montato perchè devo decidere di che colore farlo(grigio non mi piace), mentre le molle non avevo capito bene a cosa servissero....praticamente devono agganciarsi alla scocca, ma devi aiutarti con le mani o dovrebbe essere abbastanza automatico?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    diciamo che un po' dovrebbe essere automatico, un po' devi aiutarti con le mani.

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    te fai così, infila prima il perno dietro tenendo la kiappa verticale, poi compiendo un movimento ad arco cerca di agganciare la molla alla staffa del telaio, a questo punto sarai quasi arrivato ad infilare il perno che c'è verso la pedana, se hai fatto le cose per bene sentirai un po di resistenza nel fare quest'ultima azione







  7. #7
    VRista Junior L'avatar di cimuttone
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    fatto come ha spiegato deXolo e veramente tutto ok.Sapete è la mia prima volta con un PX, ero abbituato alle special ed ora mi sento tra i grandi.Ora provo ad aprofittare della vostra pazienza e, senza aprire un altro argomento vi chiedo:nessuno di voi ha mai provato a sostituire il cilindretto della serratura del bauletto? e della sella? Vi sarei grato se riusciste a darmi delle dritte per queste due operazioni. Grazie come sempre

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Cilindretto sella: vanno svitate le tre viti che vedi intorno ad esso.
    Serratura bauletto: se ci fai caso, sul lato interno al suo fianco c'è una piastrina di lamiera con l'estremità piegata in diagonale. Sfila la piastrina con una pinza verso l'esterno afferrandola dall'estremità con una pinza e allenterai tutto il blocco. Stai attento alla molletta che tende a spingere verso l'alto!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di cimuttone
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    pomeriggio provo a cimentarmi in serrature....poi vi faccio sapere.Grazie ancora

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