Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Spia riserva PX 125 E Arcobaleno non funzionante

  1. #1

    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    milano
    Messaggi
    27
    Potenza Reputazione
    0

    Spia riserva PX 125 E Arcobaleno non funzionante

    Ciao a tutti,
    premetto che ho utilizzato la funzione "Cerca" ma non ho trovato nulla sulla spia della riserva, ma solo post su problematiche del galleggiante.
    Ho appena restaurato un PX 125 E Arcobaleno - no avv. elettrico - del 1984 e la spia della riserva non si accende.
    Il galleggiante dovrebbe funzionare; l'ho estratto a motore acceso e muovendolo a mano la lancetta dello strumento si muove; ho messo solamente un litro di miscela e quindi dovrebbe essere in riserva ma la spia è spenta; in compenso ho una leggera luminescenza sulla spia delle frecce .
    Cosa puo' essere? Avete qualche consiglio da darmi?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Spia riserva PX 125 E Arcobaleno non funzionante

    Citazione Originariamente Scritto da buscat Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    premetto che ho utilizzato la funzione "Cerca" ma non ho trovato nulla sulla spia della riserva, ma solo post su problematiche del galleggiante.
    Ho appena restaurato un PX 125 E Arcobaleno - no avv. elettrico - del 1984 e la spia della riserva non si accende.
    Il galleggiante dovrebbe funzionare; l'ho estratto a motore acceso e muovendolo a mano la lancetta dello strumento si muove; ho messo solamente un litro di miscela e quindi dovrebbe essere in riserva ma la spia è spenta; in compenso ho una leggera luminescenza sulla spia delle frecce .
    Cosa puo' essere? Avete qualche consiglio da darmi?
    Grazie in anticipo.
    La prima cosa da fare è estrarre il connettore dal foro dove il cablaggio entra sotto al serbatoio. I fili sono 3, uno dovrebbe essere nero, uno verde e bianco e uno nero e bianco. Prova a cortocircuitare quello nero con il bianco nero poi quello nero con il bianco verde. Uno dovrebbe farti salire il livello dell'indicatore fino al massimo, mentre con l'altro si dovrebbe accendere la spia. Se la spia non si accende il problema è o nell'impianto o nello strumento, se si accende allora il problema sta nel galleggiante.

    Vol.




  3. #3

    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    milano
    Messaggi
    27
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Spia riserva PX 125 E Arcobaleno non funzionante

    Ciao, allora... confermo che il galleggiante e relativo indicatore funzionano, sia fuori serbatoio che dentro ma la spia della riserva non ne vuole sapere di accendersi. Che sia banalmente la lampadina bruciata?
    Cosa posso fare d'altro?

    E' vero che posso fare affidamento solo sull'indicatore ma avendo il rubinetto benzina originale, senza riserva, la vedo un po' a rischio "a piedi"!
    Cosa ne pensate?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Spia riserva PX 125 E Arcobaleno non funzionante

    La lampadina è la prima cosa da controllare,poi si passa al resto.

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    milano
    Messaggi
    27
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Spia riserva PX 125 E Arcobaleno non funzionante

    E' passato un po' di tempo e questo post era rimasto aperto.
    Alla fine era la lampadina della riserva che era bruciata.
    Grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •