Ciao ragazzi, sono nuovo del forum piacere mi chiamo Andrea. Ho acquistato da qualche mese una vespa 50 special Da ristrutturare ed un po' alla volta mi sto dilettando.
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum piacere mi chiamo Andrea. Ho acquistato da qualche mese una vespa 50 special Da ristrutturare ed un po' alla volta mi sto dilettando.
Ciao e benvenuto
Posta qualche foto della tua vespa!
Abito in provincia di Trento, c'è qualcuno della zona? Mi servirebbe aiuto per sistemare il telaio, perché non so a chi portarlo
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Non so come si fa, mi spieghi?
IMG_2635.jpg
Cosi com'era.
Ciao, che c'è da fare al telaio?
Benvenuto su VR.
Ciao ragazzi, passando al motore monterò:
-102 DR
-carburatore 16-10 lavorato 16-16
-rapporti 21/76
-marmitta siluro
Dimenticavo, la vespa ha 4 marce e ruote da 10"
Cosa ne pensate? Può essere una buona vespa così?
Grazie mille a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nessuno ragazzi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sollecitare dopo appena due ore.
Dai tempo di leggere e chi è più preparato interverrà in tuo aiuto.
ho anch'io una special 4 marce con tachimetro, colore blu cina, con una configurazione simile alla tua solo che il gruppo termico è olympia 102c.c. comunque la configurazione ottimale prevede un carburatore 19-19, il 16-10 sarà sempre strozzato, devo dirti che la mia dopo un piccolo errore di calcolo sui rapporti primari, ora va più che bene con un filo di gas vado a 50/60 km/h non percepisce ne salite ne la presenza del secondo passeggero, con punte da 80 km/h e oltre il tachimetro va fuori scala, ma solo per alcuni secondi altrimenti si rischia di andare a sbattere, la marmitta ho lasciato l'originale a padellino del 50, così ho ridotto il rumore e l'estetica ne guadagna parecchio
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
io faccio tutto da solo con il tempo ho imparato ma ho avuto un buon maestro quand'ero appena 18enne, eccoti il risultato
A mio parere il 16.16 resta comunque un po' strozzato.. La mia configurazione era più o meno simile però era un polini. Nel tuo caso monterei una 24/72 e un 19/19, come marmitta a me piace tanto la proma ma alla fine son gusti e la siluro va più che bene.
I rapporti 21/76 sono troppo corti, soprattutto con la marmitta siluro che non allunga.