Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Info Vespa 150 del 61

  1. #1

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Rho
    Età
    43
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Info Vespa 150 del 61

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo e vorrei condividere la mia esperienza, ho trovato una vecchia vespa 150 nel box di uno zio, sul libretto è segnato il motore VBB1M, immatricolata nel 61, mentre il telaio sul libretto è scolorito e non si capisce bene tipo ????1T6****, le prime cifre sembrerebbero VB1B oppure VBB .. C'è un libretto con scritto: mod. 1959 - Vespa 150 - uso e manutenzione (tenuto benissimo).
    Mi piacerebbe tantissimo iniziare un progetto di restauro come hobby a lungo termine, anche se non ho nessuna esperienza con la vespa!! A detta del proprietario l'ultima volta è stata usata negli anni 90 fino a esaurimento benzina e poi conservata in box al riparo. Di carrozzeria è messa malaccio: scolorita, ammaccata, graffiata, non si capisce il colore originale, ipotizzo un azzurrino..
    Se è possibile vorrei avere un parere su come pensate sia messa a livello meccanico e se senza esperienza potrei essere in grado di sistemarla e se ne vale la pena?
    Visto che non voglio andare a scrocco quando è valutata più o meno una vespa di questo tipo nelle condizioni attuali?
    Poi quando passo a prenderla nel weekend farò delle foto in modo da farmi capire meglio, ma non ho resistito a iniziare a reperire informazioni utili!!
    Ciao a tutti!!!!!!

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di fabio_80
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    treviso
    Età
    44
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Info Vespa 150 del 61

    Potrebbe essere una vbb! Metti foto

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Info Vespa 150 del 61

    sicuro è una VBB1 senza alcun dubbio,