Ciao a tutti!
Sono nuovo e vorrei condividere la mia esperienza, ho trovato una vecchia vespa 150 nel box di uno zio, sul libretto è segnato il motore VBB1M, immatricolata nel 61, mentre il telaio sul libretto è scolorito e non si capisce bene tipo ????1T6****, le prime cifre sembrerebbero VB1B oppure VBB .. C'è un libretto con scritto: mod. 1959 - Vespa 150 - uso e manutenzione (tenuto benissimo).
Mi piacerebbe tantissimo iniziare un progetto di restauro come hobby a lungo termine, anche se non ho nessuna esperienza con la vespa!! A detta del proprietario l'ultima volta è stata usata negli anni 90 fino a esaurimento benzina e poi conservata in box al riparo. Di carrozzeria è messa malaccio: scolorita, ammaccata, graffiata, non si capisce il colore originale, ipotizzo un azzurrino..
Se è possibile vorrei avere un parere su come pensate sia messa a livello meccanico e se senza esperienza potrei essere in grado di sistemarla e se ne vale la pena?
Visto che non voglio andare a scrocco quando è valutata più o meno una vespa di questo tipo nelle condizioni attuali?
Poi quando passo a prenderla nel weekend farò delle foto in modo da farmi capire meglio, ma non ho resistito a iniziare a reperire informazioni utili!!
Ciao a tutti!!!!!!