Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Cerchi tubeless sip 8"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di angiolin2008
    Potenza Reputazione
    11
    Scusate ma quando si tolgono i copertoni dai cerchi tubles il gommista non ci riesce??alla fine si devono sostituire quindi lui farà il lavoro io ho provato ad inserire i copertoni ma non ci sono riuscito esiste un metodo per me sconosciuto ??
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Re: Cerchi tubeless sip 8"

Citazione Originariamente Scritto da angiolin2008 Visualizza Messaggio
    Scusate ma quando si tolgono i copertoni dai cerchi tubles il gommista non ci riesce??alla fine si devono sostituire quindi lui farà il lavoro io ho provato ad inserire i copertoni ma non ci sono riuscito esiste un metodo per me sconosciuto ??
    Ciao, purtroppo il diametro è talmente piccolo che gli spazi per lavorare e lo "stress" applicato sul cerchio rischierebbero di danneggiarlo o di rompere le leve dello smontagomme.
    A onor del vero mi permetto di dire che in generale i gommisti per auto non hanno grossa dimestichezza con questi polliciaggi, meglio rivolgersi a chi fa prevalentemente moto.
    Ricordo ancora con quale scioltezza e velocità cambiava pneumatici un gommista che faceva il service ad un campionato Vpi anni fa.... ed erano solo ruotine da 10!

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Non penso cambi in termini di tenuta di strada, se le quote, come sembra, ricalcano quelle dei cerchi originali.
    Bisogna poi vedere quanti e quali pneumatici da 3.50x8" sono tubeless.
    Probabilmente il termine "tenuta di strada" non è adatto, ma il vantaggio di un tubeless rispetto allo stesso pneumatico con camera è tangibile. Assorbe meglio le asperità, copia meglio il terreno, permette pressioni leggermente inferiori, è più leggero. Tutto questo di traduce in un comportamento migliore, difficilmente si torna indietro. La mia esperienza in merito, dalle mountain bike alle bici da corsa alle vespe, è sempre stata più che positiva.
    Poi sono d'accordo che sempre ruotine da 8 sono...

Pneumatici ce ne sono, cito solo quelli che mi vengono in mente
    Heidenau K75 per un look più tuning, ma sono davvero ottimi
    Kenda k303 per i puristi.
    Se non sbaglio anche i classici Michelin 3.50 8 sono tubeless.

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Re: Cerchi tubeless sip 8"

Cerchi tubeless ordinati e arrivati, penso di essere tra i primi ad averli acquistati "alla cieca", visto che neanche nei forum germanici se ne parla ancora.
    Come vedrete dalle foto sembrano ben fatti. Per i "grammomaniaci" non si rileva nessuna sostanziale differenza tra configurazione tubeless e classica accoppiata cerchio+camera.
    Ora vedremo cosa succederà all'atto pratico del montaggio, misurerò pazienza e capacità del mio gommista...
    P.S. li monterò con pneumatici Heidenau K75 3.50 -8.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •