Citazione Originariamente Scritto da angiolin2008 Visualizza Messaggio
Scusate ma quando si tolgono i copertoni dai cerchi tubles il gommista non ci riesce??alla fine si devono sostituire quindi lui farà il lavoro io ho provato ad inserire i copertoni ma non ci sono riuscito esiste un metodo per me sconosciuto ??
Ciao, purtroppo il diametro è talmente piccolo che gli spazi per lavorare e lo "stress" applicato sul cerchio rischierebbero di danneggiarlo o di rompere le leve dello smontagomme.
A onor del vero mi permetto di dire che in generale i gommisti per auto non hanno grossa dimestichezza con questi polliciaggi, meglio rivolgersi a chi fa prevalentemente moto.
Ricordo ancora con quale scioltezza e velocità cambiava pneumatici un gommista che faceva il service ad un campionato Vpi anni fa.... ed erano solo ruotine da 10!

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Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Non penso cambi in termini di tenuta di strada, se le quote, come sembra, ricalcano quelle dei cerchi originali.
Bisogna poi vedere quanti e quali pneumatici da 3.50x8" sono tubeless.
Probabilmente il termine "tenuta di strada" non è adatto, ma il vantaggio di un tubeless rispetto allo stesso pneumatico con camera è tangibile. Assorbe meglio le asperità, copia meglio il terreno, permette pressioni leggermente inferiori, è più leggero. Tutto questo di traduce in un comportamento migliore, difficilmente si torna indietro. La mia esperienza in merito, dalle mountain bike alle bici da corsa alle vespe, è sempre stata più che positiva.
Poi sono d'accordo che sempre ruotine da 8 sono...

Pneumatici ce ne sono, cito solo quelli che mi vengono in mente
Heidenau K75 per un look più tuning, ma sono davvero ottimi
Kenda k303 per i puristi.
Se non sbaglio anche i classici Michelin 3.50 8 sono tubeless.