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Discussione: Problemino px 125e

  1. #1

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    Problemino px 125e

    Salve a tutti, è molto che seguo il forum anche se mi sono deciso solo ora ad entrare nella comunity.. .
    Ho montato questo inverno un gt dr 177 adeguando i getti del minimo e del massimo.. monto un carburatore si 20 20 con min 140/45 è Max 160 be3 107..
    Ho poi aggiunto una giannelli espansione portando il Max a 110 e da qui i problemi.. come do un Po di gas la vespa muore come se mancasse benzina..
    Se qualcuno avesse voglia e tempo di darmi due dritte sarebbe proprio bello!!grazie in anticipo a tutti..

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  2. #2
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    Re: Problemino px 125e

    sul mio dr uso un minimo da 160/50.
    Ad ogni modo prova ad agire sulla vite posteriore e vedi che succede ;)

  3. #3

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    Re: Problemino px 125e

    Grazie per l'interessamento bri.. ho provato ad avviarla tutta e evitarla di mezzo giro alla volta..

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  4. #4

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    Re: Problemino px 125e

    È non è cambiato nulla.. per il minimo volevo sostituirlo, ma il ricambista mi ha detto che non ce ne era bisogno..

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  5. #5
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    Re: Problemino px 125e

    Innanzitutto benvenuto in VR


    Passa in piazzetta oppure qui http://old.vesparesources.com/in-pia...icorrenze.html per presentarti agli altri utenti.


    Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://old.vesparesources.com/misc.php?do=showrules


    Se poi ti va, puoi presentare la tua vespa qui: http://old.vesparesources.com/nostre-vespa/ con qualche foto e descrizione.


    Riguardo al tuo problema, controlla il getto del massimo che potrebbe essere intasato da qualche residuo.
    Se quando lo fa provi a "tirare l'aria" e vedi che il motore riprende, sicuramente è quello.
    Una bella soffiata e risolvi
    Una volta a posto fai sempre la prova della candela per controllare la carburazione.




    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: Problemino px 125e

    Se il problema è quello che penso, ovvero un vuoto più o meno marcato in apertura (anche in folle), io verificherei il tipo di valvola gas (ghigliottina) montato. Penso troverai quella tipica dei 125 elettronici, con grossa unghiata inferiore (larga e profonda, cod. 6823.11 se ricordo bene), che procura un significativo smarrimento alle medie aperture e può essere responsabile di quel "vuoto".
    Per un DR è raccomandabile una ghigliottina con unghiata di dimensioni più contenute (6823.01), o al limite anche piatta (6823.07 o talvolta senza codice, usata sui 20/20 più vecchi).


    Inviato dal mio telefono bigrigio

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