Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemino px 125e

Potenza Reputazione
    0

Problemino px 125e

Salve a tutti, è molto che seguo il forum anche se mi sono deciso solo ora ad entrare nella comunity.. .
    Ho montato questo inverno un gt dr 177 adeguando i getti del minimo e del massimo.. monto un carburatore si 20 20 con min 140/45 è Max 160 be3 107..
    Ho poi aggiunto una giannelli espansione portando il Max a 110 e da qui i problemi.. come do un Po di gas la vespa muore come se mancasse benzina..
    Se qualcuno avesse voglia e tempo di darmi due dritte sarebbe proprio bello!!grazie in anticipo a tutti..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Re: Problemino px 125e

sul mio dr uso un minimo da 160/50.
    Ad ogni modo prova ad agire sulla vite posteriore e vedi che succede ;)

Potenza Reputazione
    0

Grazie per l'interessamento bri.. ho provato ad avviarla tutta e evitarla di mezzo giro alla volta..

Potenza Reputazione
    0

È non è cambiato nulla.. per il minimo volevo sostituirlo, ma il ricambista mi ha detto che non ce ne era bisogno..

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Innanzitutto benvenuto in VR

Passa in piazzetta oppure qui http://old.vesparesources.com/in-pia...icorrenze.html per presentarti agli altri utenti.

Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://old.vesparesources.com/misc.php?do=showrules

Se poi ti va, puoi presentare la tua vespa qui: http://old.vesparesources.com/nostre-vespa/ con qualche foto e descrizione.

Riguardo al tuo problema, controlla il getto del massimo che potrebbe essere intasato da qualche residuo.
    Se quando lo fa provi a "tirare l'aria" e vedi che il motore riprende, sicuramente è quello.
    Una bella soffiata e risolvi
    Una volta a posto fai sempre la prova della candela per controllare la carburazione.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Se il problema è quello che penso, ovvero un vuoto più o meno marcato in apertura (anche in folle), io verificherei il tipo di valvola gas (ghigliottina) montato. Penso troverai quella tipica dei 125 elettronici, con grossa unghiata inferiore (larga e profonda, cod. 6823.11 se ricordo bene), che procura un significativo smarrimento alle medie aperture e può essere responsabile di quel "vuoto".
    Per un DR è raccomandabile una ghigliottina con unghiata di dimensioni più contenute (6823.01), o al limite anche piatta (6823.07 o talvolta senza codice, usata sui 20/20 più vecchi).

Inviato dal mio telefono bigrigio

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •