Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Vespa 180 Super Sport restaurata

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Eremita
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    8

    Vespa 180 Super Sport restaurata

    Salve ragazzi,

    sono di nuovo qui sul forum perchè avrei bisogno di un vostro prezioso parere in merito ad un acquisto in corso di una Vespa come da titolo 180 SS completamente e maniacalmente restaurata (con tanto di book fotografico con oltre 200 foto del restauro) come Dio comanda con targa originale e libretto rifatto di recente. La Vespa è inoltre iscritta A.S.I. e dal restauro, avvenuto sei anni fa, ha percorso circa 60 Km.

    Premetto che la Vespa in questione è stupenda (io stesso sono rimasto folgorato dalla sua bellezza) e che come scritto sopra l' avrei praticamente già acquistata, ma vorrei comunque sapere da voi (che siete sicuramente molto più esperti di me) se il prezzo che sto pagando (7400 euro) è corretto oppure se mi sono fatto un po' prendere la mano pagandola un po' troppo.

    Attendo risposte in merito; un grazie infinito a tutti coloro che mi risponderanno.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    Ciao eremita,
    Senza foto la vedo dura poter fare una valutazione complessiva..a scatola chiusa non riesco
    Mi spiace
    CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Eremita
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    Ciao eremita,
    Senza foto la vedo dura poter fare una valutazione complessiva..a scatola chiusa non riesco
    Mi spiace
    Hai ragione ma non posso mettere le foto di un mezzo che non è ancora mio, non so se mi spiego... comunque posso assicurarti che la Vespa in questione è perfetta.
    Ah, dimenticavo... è una I serie del 1965 con chiave sul manubrio e batteria, numero di telaio e motore molto vicini (004***)
    Inoltre ha tutte le chiavi originali (quella sul manubrio è a goccia).
    Saluti,

    Silvestro

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    La cifra è ovviamente importante, a mio avviso molto elevata, anche se non inaudita su internet.
    Però capisci bene che senza ulteriori riscontri (foto) non ha senso dare giudizi.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    Citazione Originariamente Scritto da Eremita
    se il prezzo che sto pagando (7400 euro) è corretto oppure se mi sono fatto un po' prendere la mano pagandola un po' troppo.
    Citazione Originariamente Scritto da Eremita
    non posso mettere le foto di un mezzo che non è ancora mio,
    A parte la sezione sbagliata, prima dici di averla pagata troppo e poi dici che non è ancora tua.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Eremita
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    A parte la sezione sbagliata, prima dici di averla pagata troppo e poi dici che non è ancora tua.
    Ciao Senatore!
    Grazie mille per aver spostato la discussione nella sezione giusta.
    Comunque io non ho mai detto di averla pagata troppo, anche perchè ho scritto che la Vespa non è ancora mia (devo solo pagarla e fare il passaggio di proprietà) ma volevo comunque un parere giusto per sapere se il prezzo può essere corretto o meno.
    Grazie ancora!!!

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    Guarda che ho fatto copia/incolla di quello che hai scritto tu, mica me lo sono inventato.
    Rileggi il primo messaggio di questa discussione.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  8. #8
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    363
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    Per quel tipo di vespa se è bella come dici, il prezzo è quello, io ne ho tre e ho avuto offerte superiori.
    Inserirò le foto.

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Trento
    Età
    29
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    Il prezzo lo fa chi compra! Comunque secondo me sono un tanti per una vespa...

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vesPalermo
    Età
    61
    Messaggi
    4 109
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    Secondo me ormai hai deciso di comprarla.................. e vorresti un conforto, una spinta, qualcosa che ti faccia stare più tranquillo.

    se la vespa ti piace, se quella cifra è alla tua portata, allora prendila.

    Non stai facendo un affare, ma stai andando a soddisfare un tuo desiderio.

    Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

    La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di Eremita
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    Citazione Originariamente Scritto da vespagsvs1 Visualizza Messaggio
    Per quel tipo di vespa se è bella come dici, il prezzo è quello, io ne ho tre e ho avuto offerte superiori.
    Inserirò le foto.
    Grazie vespagsvs1perlarisposta!
    Effettivamente le poche (per non dire pochissime) che ho visto in vendita sul Web erano tutte a 10000 euro, ed erano pure restaurate peggio, anche se c' è da dire che avevano il libretto originale... ma sinceramente non credo proprio che una Vespa valga 2600 euro in più solo perchè ha il libretto vecchio a paginette.
    Ciò che più conta per me è la targa... e che sia restaurata alla perfezione piuttosto che avere il vecchio libretto e un restaurato penoso come si vede spesso in giro (ormai di Vespe un poco me ne intendo), poi ognuno la pensi come vuole...

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    Si concordo...non stai facendo un affare ma e un po il prezzo cui si trova girando sul web...
    Inoltre avresti come plus il fatto che è una prima serie ed ha molti particolari di pregio originali...
    Ora io non ti conosco e non saprei dire quanto sei esperto o maniaco di vespa...lo dico perche se sai riconoscere i particolari e quindi e davvero ben restaurata o meno...minuteria...qualita vernici ecc ecc.
    Cioe tante volte ho sentito dire da venditori e neo acquirenti :"guarda come e restaurata da dio"...
    Poi io ,che nemmeno sono tutto sto esperto,trovavo mille inesattezze ed imperfezioni...
    Cioe occhio ai restauri perfetti..se la paghi quel prezzo e poi è davvero perfetta....ci sta ..secondo me hai fatto benissimo..anzi di piu..
    Il problema se poi quando l hai a casa la guardi con calma e nel tempo trovi errori..
    Insomma se riesci a postare foto sul forum davvero ti levi un dubbio che fa la differenza..sono 7000 e rotte cucuzze quindi io cercherei il modo di farlo..
    Compreso il num di telaio...
    Qui sul forum ce gente che ne sa a pacchi

  13. #13
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    363
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    Si concordo...non stai facendo un affare ma e un po il prezzo cui si trova girando sul web...
    Inoltre avresti come plus il fatto che è una prima serie ed ha molti particolari di pregio originali...
    Ora io non ti conosco e non saprei dire quanto sei esperto o maniaco di vespa...lo dico perche se sai riconoscere i particolari e quindi e davvero ben restaurata o meno...minuteria...qualita vernici ecc ecc.
    Cioe tante volte ho sentito dire da venditori e neo acquirenti :"guarda come e restaurata da dio"...
    Poi io ,che nemmeno sono tutto sto esperto,trovavo mille inesattezze ed imperfezioni...
    Cioe occhio ai restauri perfetti..se la paghi quel prezzo e poi è davvero perfetta....ci sta ..secondo me hai fatto benissimo..anzi di piu..
    Il problema se poi quando l hai a casa la guardi con calma e nel tempo trovi errori..
    Insomma se riesci a postare foto sul forum davvero ti levi un dubbio che fa la differenza..sono 7000 e rotte cucuzze quindi io cercherei il modo di farlo..
    Compreso il num di telaio...
    Qui sul forum ce gente che ne sa a pacchi
    Sono d'accordo, se la vespa è come hai detto, cioè perfetta (controlla bene ogni particolare) ed è un tuo desiderio alla portata, comprala pure, a meno non credo che tu le trovi, sul fatto che il prezzo lo fa chi compra, dalle mie parti non si usa così... e oltre a soddisfare la tua passione fai un investimento, le vespa di questo livello sono ambite.
    Ecco le foto delle DSCF3567.jpgDSCF3184.jpgmie. Prima e seconda serie Da me restaurate che non venderò mai, nonostante le richieste soprattutto da fuori Italia.
    L'ultima è in fase di restauro sul post restauro largeframe, la sto finendo in questi giorni, sempre prima serie come quella in foto.

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di Eremita
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    Hai ragione vespabaddyno!
    La 180 SS è sempre stato il mio sogno insieme alla 150 GS... questi due modelli di Vespe mi fanno letteralmente impazzire!!!
    Secondo me (ma questa è solo una mia personale opinione, e dunque opinabile) la 150 GS VS1 "cavi esterni" e la 180 Super Sport I serie sono i due modelli più belli mai prodotti dalla Piaggio, oltre che i miei preferiti... trovo invece le Rally troppo "moderne" come linea (soprattutto quella della 200, un po' tamarra per via della crestina sul parafango nera stilizzata tipo PX, il tegolino copri-fanale posteriore nero e le strisce laterali bianche con quella scritta "electronic") ma comunque non le disdegno, anche se, dovendomi trovare a scegliere a parità di prezzo preferisco la 180 Super Sport (nel mio caso di colore Biancospino), bella e al tempo stesso elegante oltre che velocissima per l' epoca, poi ognuno la pensa a modo suo e ha la sua Vespa preferita, ma in fondo tutte le Vespe sono belle.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Grazie NoMoneyMan per la risposta!
    Oramai il proprietario anche se non abita vicino a me praticamente lo conosco e quindi mi fido perchè so come è stata restaurata la Vespa (solo di sabbiatura e verniciatura ha speso 1400 euro, quindi... insomma... non è la solita Vespa che si trova restaurata alla meno peggio all' acqua di rose ai mercatini o su Internet...

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Semplicemente S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I!!!
    Complimenti!!!

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    Citazione Originariamente Scritto da Eremita Visualizza Messaggio
    Hai ragione ma non posso mettere le foto di un mezzo che non è ancora mio, non so se mi spiego... comunque posso assicurarti che la Vespa in questione è perfetta.
    Ah, dimenticavo... è una I serie del 1965 con chiave sul manubrio e batteria, numero di telaio e motore molto vicini (004***)
    Inoltre ha tutte le chiavi originali (quella sul manubrio è a goccia).
    Saluti,

    Silvestro

    Controlla ogni minimo particolare come dicevano gli altri,
    Il prezzo è un investimento importante.
    Attendo foto! Buona fortuna
    CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!

  16. #16
    VRista Junior L'avatar di Eremita
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    Controlla ogni minimo particolare come dicevano gli altri,
    Il prezzo è un investimento importante.
    Attendo foto! Buona fortuna
    Appena posso le metterò... grazie!

  17. #17
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    363
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    restauro vespa 180 ss 010.jpgrestauro vespa 180 ss 001.jpgrestauro vespa 180 ss 002.jpgMolto bella anche bianca, io quella che sto restaurando (v.foto) la volevo fare proprio di quel colore per averne tre di colore diverso, per dare retta ai figli l'ho fatta rossa, anche se effettivamente è bella anche rossa, ma bianca mi piace moltissimo e ti ripeto se è come hai detto comprala e non te ne pentirai, ti posso dire che io ne avevo due ne ho presa un'altra e non per caso, ma perchè fra le tante vespe che ho, secondo me considerando tutto, motore in particolare, stile, prestazioni e direi anche rarità sono fra le migliori.

  18. #18
    VRista Junior L'avatar di Eremita
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    Citazione Originariamente Scritto da vespagsvs1 Visualizza Messaggio
    restauro vespa 180 ss 010.jpgrestauro vespa 180 ss 001.jpgrestauro vespa 180 ss 002.jpgMolto bella anche bianca, io quella che sto restaurando (v.foto) la volevo fare proprio di quel colore per averne tre di colore diverso, per dare retta ai figli l'ho fatta rossa, anche se effettivamente è bella anche rossa, ma bianca mi piace moltissimo e ti ripeto se è come hai detto comprala e non te ne pentirai, ti posso dire che io ne avevo due ne ho presa un'altra e non per caso, ma perchè fra le tante vespe che ho, secondo me considerando tutto, motore in particolare, stile, prestazioni e direi anche rarità sono fra le migliori.
    Grazie, quoto in tutto!!!
    Allora buon proseguimento dei lavori e complimenti ancora!!!

    P.s. Ricordi che ti avevo detto che mio nonno è nato a Manciano (GR) proprio come te?
    Saluti,

    Silvestro

  19. #19
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    66
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    Ecco una bianca svizzera conservata mooolto bella:










    Tutte le foto qui

  20. #20
    VRista Junior L'avatar di Eremita
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    La conservata bianca è davvero molto bella, se è davvero effettivamente un conservato è eccellente (a parte gli adesivi, che personalmente non amo), anche se ho notato che è un po' ingiallita la vernice (a tratti in alcuni punti assomiglia vagamente all' avorio del GL).
    Grazie per aver postato le foto!
    Saluti.

  21. #21
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    Citazione Originariamente Scritto da Eremita
    invece le Rally troppo "moderne" come linea (soprattutto quella della 200, un po' tamarra per via della crestina sul parafango nera stilizzata tipo PX,
    E' esattamente il contrario. Visto che il 200 rally nasce nel 1972, è il PX che ha la crestina sul parafango come il 200 rally, non il contrario. Sul fatto della "modernità", è normale che sia così perchè gli anni passano e la vespa subisce delle evoluzioni.
    Il 200 rally, è l'ultima versione di vespa sportiva, pertanto ha delle migliorie cui si è arrivati pian piano, strada facendo.
    La tanto criticata Vespa T5, è un'evoluzione del PX e, anche se da tanti boicottata, ha i suoi pregi.
    Anche l'ultimo PX non è come il primo prodotto nel 1977.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  22. #22
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    363
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    Bella vespa, difficile trovare un conservato in quel modo, per quanto riguarda la Rally io ho un 200 prima serie e un 180, secondo me questo tipo di vespa non ha nulla da invidiare alla 180 ss, parlo del 200 che ha un gran motore facente parte della serie più moderna che effettivamente dava pochi problemi eccetto la centralina femsa, la 180 non è male ma non è che mi soddisfi molto. L differenza fra questi motori è che con il sistema a puntine di solito con un pò di manualità e fortuna anche se si fermava si ripartiva quasi sempre, con il sistema elettronico era molto più complicato.

  23. #23
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
    Tutte le foto qui
    Vespa8.ch, un bellissimo blog che consiglio a tutti di seguire, perché concentrato su Vespe in buono, se non ottimo stato di conservazione. Lo seguo anche via Instagram.
    Servizi fotografici accurati rendono giustizia a questi begli esemplari; perlopiù si tratta di modelli specificamente adattati ai mercati esteri, quando non costruiti dalle varie licenziatarie, quindi spesso non sono un riferimento adeguato per i nostri restauri... Ma c'è comunque da lustrarsi gli occhi.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  24. #24
    VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    1 689
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    La tanto criticata Vespa T5, è un'evoluzione del PX e, anche se da tanti boicottata, ha i suoi pregi.


    infatti provate la T5 vi chiederete come mai un 125 va come un 200

  25. #25
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    363
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vespa 180 Super Sport restaurata

    Diciamo che la T5 con tutti i suoi "pregi" ha decretato la fine della vespa.
    Per quanto riguarda la 180 ss insieme alla gs 160 ha un particolare importante sulla storia della vespa, da non dimenticare.
    Altra cosa io ho un vecchio APe C4 che avendo lo stesso motore della 180ss si permetteva una discreta portata oltre alla tara del mezzo, quindi un motore di una certa consistenza, ricordo che ai tempi che si usava, ci caricavamo 19 cassette di pomodori dal peso di 22- 24 kg, le portavamo fuori dal campo e per strada, non era uno scherzo e nonostante i suoi quasi sessanta anni ancora va che è un piacere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •