Salve a tutti, premetto che la vespa in questione (dell'80) è stata utilizzata fino al 2000 e poi è stata utilizzata saltuariamente fino a un anno fa quando ho cominciato ad usarla io. In questo periodo di tempo in cui non è stata usata non vi sono stati fatti ne lavori di manutenzione ne cambio pezzi. Quando ho cominciato a lavorarci ho pulito il carburatore e sistemata in generale, il motore non ha subito lavori e la vespa va discretamente e riesce and ingranare la 4° egregiamente. Il problema è sempre l'accensione: a volte si accende alla prima, a volte devo pedalare un po', a volte spingerla. Ho provato a guardare la candela dopo aver tirato la pedalina una o due volte e risulta bagnata (anche se l'elettrodo è colore nocciola scuro). La vite della carburazione è impostata a 1,5 giri quindi neanche troppo grassa e la candela è nuova e originale. Secondo voi quale è il problema, è solo perchè è vecchia?
PS: quando va in moto non ha alcun problema e la carburazione sembra corretta perchè la candela dopo le tirate è color nocciola leggermente scuro.
Grazie in anticipo.