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Discussione: Carburazione P125X tutto originale

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Federico3000
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    Carburazione P125X tutto originale

    Salve a tutti, premetto che la vespa in questione (dell'80) è stata utilizzata fino al 2000 e poi è stata utilizzata saltuariamente fino a un anno fa quando ho cominciato ad usarla io. In questo periodo di tempo in cui non è stata usata non vi sono stati fatti ne lavori di manutenzione ne cambio pezzi. Quando ho cominciato a lavorarci ho pulito il carburatore e sistemata in generale, il motore non ha subito lavori e la vespa va discretamente e riesce and ingranare la 4° egregiamente. Il problema è sempre l'accensione: a volte si accende alla prima, a volte devo pedalare un po', a volte spingerla. Ho provato a guardare la candela dopo aver tirato la pedalina una o due volte e risulta bagnata (anche se l'elettrodo è colore nocciola scuro). La vite della carburazione è impostata a 1,5 giri quindi neanche troppo grassa e la candela è nuova e originale. Secondo voi quale è il problema, è solo perchè è vecchia?
    PS: quando va in moto non ha alcun problema e la carburazione sembra corretta perchè la candela dopo le tirate è color nocciola leggermente scuro.
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di 125px
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    Re: Carburazione P125X tutto originale

    La butto lì: spillo conico del galleggiante che è rovinato e non fa più tenuta riempiendo troppo la vaschetta del carburatore? Considera che ha la punta in materiale plastico che è soggetta a rovinarsi col tempo. Costa una bazzecola, nell'intorno dei 3 euro.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Federico3000
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    Re: Carburazione P125X tutto originale

    Ho controllato ma il galleggiante da alzato non lascia passare benzina, inoltre io chiudo sempre il rubinetto della benzina quando non la uso.

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: Carburazione P125X tutto originale

    Ma, una volta partita, dà evidenti segni di ingolfamento? Ovvero grande fumosità e necessità di tenere il gas spalancato?
    Prova ad abbassare un po' il ponte della candela.

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  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Federico3000
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    Re: Carburazione P125X tutto originale

    Dunque andando non da alcun problema anzi dopo le tirate la candela rimane nocciola, solo un poco di fumo perchè la marmitta credo sia intasata e devo cambiarla. (il ponte della candela cos'è la distanza degli elettrodi?)

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: Carburazione P125X tutto originale

    Sì, prova ad abbassare a 0,4 mm.

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