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Discussione: Impianto elettrico KO

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Impianto elettrico KO

    Prima di comprare una vespa nuova, e dato che tu stesso hai montato il clacson, mi ripeto, nel caso tu non abbia letto il messaggio, controlla i cavi che vanno al clacson....o più facilmente: stacca il nasello anteriore e prova se funzionano luci.

    N.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
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    Re: Impianto elettrico KO

    Ho cambiato l'anticipo su IT, ma la vespa va male... e anche più piano... Mi conviene rimetterlo su A?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Impianto elettrico KO

    Citazione Originariamente Scritto da Sbiriguda Visualizza Messaggio
    Ho cambiato l'anticipo su IT, ma la vespa va male... e anche più piano... Mi conviene rimetterlo su A?
    La regolazione dell'anticipo da a o it non influenza sule luci. Quindi non ha senso ricercare li il problema. Quindi sarebbe opportuno tu rimettessi l'anticipo alla giusta tacca. 125/150 IT e 200 A

    N.


    Dimenticavo... Dato che hai il 177, il cambiamento di anticipo deve essere trovato con il compromesso che vuoi avere...cioè buono spunto ai bassi o più regolarità agli alti.a c'è anche chi trova la via di mezzo, ma rimane una cosa soggettiva secondo lo stile di guida.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
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    Re: Impianto elettrico KO

    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    Prima di comprare una vespa nuova, e dato che tu stesso hai montato il clacson, mi ripeto, nel caso tu non abbia letto il messaggio, controlla i cavi che vanno al clacson....o più facilmente: stacca il nasello anteriore e prova se funzionano luci.

    N.
    Già controllato sembra tutto a posto... domani farò un po' di verifiche con il tester



    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    La regolazione dell'anticipo da a o it non influenza sule luci. Quindi non ha senso ricercare li il problema. Quindi sarebbe opportuno tu rimettessi l'anticipo alla giusta tacca. 125/150 IT e 200 A

    N.


    Dimenticavo... Dato che hai il 177, il cambiamento di anticipo deve essere trovato con il compromesso che vuoi avere...cioè buono spunto ai bassi o più regolarità agli alti.a c'è anche chi trova la via di mezzo, ma rimane una cosa soggettiva secondo lo stile di guida.
    Non ha niente a che fare con le luci, l'ho spostato su IT perchè prima cel'avevo su A. Ma su IT la vespa non andava bene... ora l'ho anticipato un po' (2mm prima di IT) e va già meglio ma non ancora perfetto (su A andava meglio). Però ad anticiparlo troppo ho paura che scaldi troppo, già ora che è 2mm prima di IT i carter dopo una 50 ina di chilometri sono bollenti!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Impianto elettrico KO

    fai un'altra prova ( vespa spenta), togli tutte le lampadine dei fanali, comprese le spie e contachilometri, stacca il contatto grigio verde dal regolatore e dall'intermittenza, togli il trasparente dal fanale posteriore, togli la lampadina della posizione e dello stop e prendi il tester posizionato per controllare la continuità. metti un puntale sul contatto interno del portalampada dello STOP e l'altro a massa. Non ci deve essere continuità...e controlla pure premendo il pedale.

    N.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
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    Re: Impianto elettrico KO

    Allora vediamo di risolvere il problema... Ho misurato (con la vespa accesa e il cavo rosso sul blu e il nero sul nero, che poi diventa giallo) nel nasello e misura 15/20 V e sui fili del clacson e misura 20/30/40 V ... quindi da quello che ho capito corrente ne passa, ma allora dove sta il problema!

    P.S.
    Le lampadine non sono fulminate

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
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    Re: Impianto elettrico KO

    In teoria dovrebbe fare!

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: Impianto elettrico KO

    Forse non abbiamo tentato la cosa più facile: siamo sicuri che non si sia guastato il clacson?
    Se hai ancora a disposizione il tester, in posizione X1 o X10, coi puntali sui due contatti del clacson scollegato dalla Vespa, l'ago si muove? È raro che si interrompa la bobina dell'elettromagnete, ma chissà.

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  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
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    Re: Impianto elettrico KO

    Non riesco più a caricare le foto come ho sempre fatto! Comunque non ho il tester con l'ago ma quello digitale che avevo mandato le foto che misurava 21 /19 V. Se scorri in dietro le trovi, quale sarebbe lì la scala x1 x10?

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