Risultati da 1 a 25 di 66

Discussione: Instabilità apparente su anteriore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Potenza Reputazione
    9

Re: Instabilità apparente su anteriore

Mi aggrego anche io alla discussione in quanto ho notato che andando senza mani lo sterzo sbargella parecchio... Cosa che con il 50ino non succedeva... È da un anno che ci giro però mi rimane sempre il dubbio che ci sia qualcosa che non va.

Ammortizzatori Pinasco nuovi, gomme Metzeler, cerchi F.A. Italia, pressione 1,8 davanti e 2,2 dietro (vado spesso in due).
    No no no! No, guardi, no, un si può mia parcheggiare qui in camposanto, no un si pole.
    Sbiriguda! Supercazzola prematurata?
    Eh?
    No, dico: prematurata la supercazzola?
    Non capisco.
    Con scappellamento a destra!

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    21

Dietro ok, ma davanti secondo me esageri con la pressione: prova 1,4 - 1,5 (sia da solo che in due)

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Sbiriguda Visualizza Messaggio
    Mi aggrego anche io alla discussione in quanto ho notato che andando senza mani lo sterzo sbargella parecchio... Cosa che con il 50ino non succedeva... È da un anno che ci giro però mi rimane sempre il dubbio che ci sia qualcosa che non va.

Ammortizzatori Pinasco nuovi, gomme Metzeler, cerchi F.A. Italia, pressione 1,8 davanti e 2,2 dietro (vado spesso in due).
    non si deve mai andare in Germania.jpgNon si deve mai andare senza mani Iacopo!

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    non si deve mai andare in Germania.jpgNon si deve mai andare senza mani Iacopo!
    Non esageriamo
    skaramanzia.jpg

Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Ciao Lux,non hai capito.Siccome al lui e a me piace la trilogia di amici miei,era una battuta.In quella scena il Sassaroli dice al vedovo io l'ho sempre amata,il vedovo risponde ma non è possibile,dove quando...........quando sono andato a fare il corso di elettrotecnico in germania. Il Sassaroli risponde non bisogna mai andare in germania Paolo!!!!

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Ciao Lux,non hai capito.Siccome al lui e a me piace la trilogia di amici miei,era una battuta.In quella scena il Sassaroli dice al vedovo io l'ho sempre amata,il vedovo risponde ma non è possibile,dove quando...........quando sono andato a fare il corso di elettrotecnico in germania. Il Sassaroli risponde non bisogna mai andare in germania Paolo!!!!
    Lo so!
    Stavo solo ironizzando, Sbiriguda ha scritto di andare senza mani (alle volte lo faccio pure io), vedo un cimitero, per sicurezza faccio un gesto apotropaico
    Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    8

Grande AMICI MIEI...

Ritornando a noi, non ho ancora avuto modo di controllare il DOT degli pneumatici acquistati. Ma ormai son passati i giorni per il reso e me li tengo... sigh!!
    Per la storia dei cerchi quindi mi vien da chiedere a chi li ha (tipo @Marben
    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    sono gli FA Italia da 2,50", io li uso da anni e mi trovo bene.
    )
    se sono proprio gli stessi (questi-----> http://www.ebay.it/itm/131415539644 )... sono consigliati o meglio prendere altro? Magari i sip? o altra marca che non conosco?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Io ho sia i SIP ultimo tipo, sia gli FA da 2,10 "margherita", sia gli FA come quelli qui sopra da 2,50".
    A direi il vero mi trovo bene con tutti.
    Gli FA da 2,50" hanno la valvola in gomma, nel giro di qualche anno può deteriorarsi come accadeva su quelli di ScootRS e sui primi SIP, quindi è un elemento da tenere sotto controllo.
    Per il resto vanno tutto bene, come dicevo io non percepisco grandi differenze dinamiche.
    I SIP a livello estetico secondo me sono i più belli, ed hanno ottenuto in Germania un certificato di omologazione; unica cosa con uno di questi avevo problemi di tenuta della valvola, come se questa non avvitasse a sufficienza, risolti con una guarnizione di fibra, anche se sto aspettando una valvola di ricambio dal venditore.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •