A distanza di qualche km devo ricredermi in parte della risoluzione del problema.
Ho letto il post di poeta che elenca una serie di motivazioni relative all'instabilità e mi ha acceso una lampadina...

All'inizio (dopo aver montato i nuovi pneumatici) la vespa è andata bene... ma penso sia stato un miglioramento e non ho raggiunto ancora la piena soddisfazione. Ci sono moltissimi casi in cui non la sento stabile per nulla nel sul retro ne sul davanti. Non so spiegarlo, è una sensazione e non riesco a capire a cosa possa essere dovuto. Magari sono fulminato il che è molto probabile... peṛ non ho termini di paragone quindi magari la VESPA va coś. Ma il mio problema è che al momento non me la sento di fare lunghi tragitti, oltre al dover fare un check a tutto il motore che è stato fermo per 4 anni, anche per questa sensazione.

Vorrei provare a cambiare ammortizzatori, ci son su gli originali arrugginiti e rumorosi...

Consigli su cosa fare?

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
togliere le mani dallo sterzo in arcia sui 50 Km/H (solo epr esperti), se trema ... scartatela subito a prescindere se non sapete bene cosa fare.
Non trema... e va dritta per un p̣ :/ ... non sono esperto... ma lo faccio spesso