Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Certificato Cronologico per FMI

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    venezia
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    19

    Certificato Cronologico per FMI

    Ciao

    Sto reimmatricolando una moto tramite procedura B della FMI, ho tutta la documentazione
    Ma l’esaminatore mi sta contestando il fatto che il “certificato cronologico” non è la stessa cosa dell’ “estratto cronologico”
    Ho interpellato l’ufficio Provinciale de PRA sia telefonicamente che via mail e mi hanno confermato che sono la stessa cosa
    se io richiededessi nuovamente l’estratto cronologico mi rifarebbero lo stesso documento in mio possesso
    ovvero il “certificato cronologico”

    Ma l’esaminatore FMI non ne vuol sentire ragione e per avvalorare la sua tesi mi in via un esempio di come
    dovrebbe essere ma trattasi di un documento di 30 anni fa…… penso che probabilmente il PRA possa aver cambiato le nomenclature.

    A voi è mai capitata una cosa del genere?

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Certificato Cronologico per FMI

    Sono abbastanza certo che il certificato e/o estratto cronologico siano la stessa cosa. Io l'ho sempre chiamato "estratto", ma non ne faccio più uno da una decina d'anni, per cui non so quale aspetto abbia oggi ma, sul sito dell'ACI-PRA, lo chiamano tuttora "estratto cronologico" anche se poi, andando alla pagina della verifica on line, lo chiamano "certificato".

    Credo che una soluzione ottimale potresti raggiungerla andando all'ACI-PRA e chiedendo al dirigente di rilasciarti una dichiarazione scritta da far vedere all'esaminatore FMI, in cui afferma che il certificato e/o estratto cronologico sono lo stesso identico documento.

    Ciao, Gino

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    venezia
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Certificato Cronologico per FMI

    Grazie Gino,

    ma io ho anche uno scritto del PRA che afferma questo, ma l'esaminatore non ne vuol sentire ragione...

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Certificato Cronologico per FMI

    Citazione Originariamente Scritto da tecnovespa Visualizza Messaggio
    Grazie Gino,

    ma io ho anche uno scritto del PRA che afferma questo, ma l'esaminatore non ne vuol sentire ragione...
    Allora cambia esaminatore e, contemporaneamente, segnala il suo comportamento al responsabile del registro storico dell'FMI.

    Ai cretini non dev'essere data una posizione di potere, di qualsiasi tipo!

    Ciao, Gino

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di 125px
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    non la inserisco
    Messaggi
    177
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Certificato Cronologico per FMI

    Pazzesco quanto potere abbiano in mano certi travet...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •