Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 73 di 73

Discussione: Dr 177 scaldata?

  1. #51
    VRista
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    roma
    Età
    48
    Messaggi
    461
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dr 177 scaldata?

    Citazione Originariamente Scritto da fenn Visualizza Messaggio
    Vedo male o hai solo una rigaccia ed il resto è a posto? In questo caso io proverei con bicomponente.
    Il resto cosa intendi? Albero motore?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  2. #52
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Quito, Ecuador
    Età
    44
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Dr 177 scaldata?

    Il resto della valvola, riga a parte, dalla foto sembra ok. Per riempire la riga ti serve un bicomponente semi liquido, io ho usato loctite ea3450 e mi sembra un buon prodotto... non ho però termini di paragone. Se cerchi sul forum c è un post dove si parla di come riparare la valvola con questo sistema

  3. #53
    VRista
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    roma
    Età
    48
    Messaggi
    461
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dr 177 scaldata?

    Mentre la soluzione lamellare comporta obbligatoriamente anticipo e lavoro dell albero?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  4. #54
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Quito, Ecuador
    Età
    44
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Dr 177 scaldata?

    Per il lamellare devi proprio asportare completamente la valvola, ed è una modifica irreversibile. Secondo me un intervento un po' troppo radicale considerando che, riga a parte, la tua valvola sembra messa bene

  5. #55
    VRista
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    roma
    Età
    48
    Messaggi
    461
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dr 177 scaldata?

    Stavo valutando anche la soluzione saldatura a tig!
    avrei trovato anche il saldatore che di solito mi sistema le marmitte che e' disposto ad effettuare il riempimento di 1mm x 4 mm,
    sicuramente la saldatura causera un po' di materiale da asportare/limare per portarlo al livello della valvola originale.
    Come potrei limare questo materiale, dremel o carta abbrasiva?
    forse e' necessario che dopo la saldatura lo porto in rettifica per fare un lavoro di precisione per evitare che poi la valvola perda?
    Qualcuno di voi ha mai fatto un lavoro simile?

  6. #56
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    vicenza
    Età
    41
    Messaggi
    239
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Dr 177 scaldata?

    Pur non avendolo mai fatto ti consiglio di passare in rettifica per essere certo di fare un ottimo lavoro. Si parla di tolleranze minime, difficili da replicare a mano libera

  7. #57
    VRista
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    roma
    Età
    48
    Messaggi
    461
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dr 177 scaldata?

    Citazione Originariamente Scritto da enrico83 Visualizza Messaggio
    Pur non avendolo mai fatto ti consiglio di passare in rettifica per essere certo di fare un ottimo lavoro. Si parla di tolleranze minime, difficili da replicare a mano libera
    infatti credo che faro' saldare la valvolina e portero' in rettifica a far barenare (si dice cosi'?) la valvola.....vediamo cosa esce....

  8. #58
    VRista
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    roma
    Età
    48
    Messaggi
    461
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dr 177 scaldata?

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Il Drcosta talemnte poco che nemmeno la fatica di portarlo in rettifica giustica la sua lucidatura!!!

    Il SEEGER originale sul DR??? Monta quelli a sezione circolare!!!

    Il seeger lo hai tolto o è ancora piantato sulla Valvola???

    La testa POLINI sul DR chiede ben più di due semplici guarnizioni originali (0,2+0,2), servono 0,8m!!! ovvero guarnzione da 1-1,2mm in carta , serrata perde il 25%.

    Getto con marma POLINI 112.
    Stavo cervando le guarnizioni cilindro carter da 0,8 ma sono riuscito a trovarle solo da 10 pollici

    http://www.10pollici.com/it/homepage....51.gp.3117.uw

    Conoscete un ricambista su roma che potrebbe averle?
    ho provato da un paio ma niente anche come fogli di carta troppo...sottili!!

  9. #59
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dr 177 scaldata?

    Se trovi la carta da 0,8, puoi farla anche da solo...
    E' un'operazione semplicissima, che si fa con un minimo di manualita', un taglierino ed un paio di forbici...
    Se hai sempre la vecchia guarnizione, ti bastera' riportarla a penna sulla carta e poi ritagliare....

  10. #60
    VRista
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    roma
    Età
    48
    Messaggi
    461
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dr 177 scaldata?

    Citazione Originariamente Scritto da scr@mble Visualizza Messaggio
    Se trovi la carta da 0,8, puoi farla anche da solo...
    E' un'operazione semplicissima, che si fa con un minimo di manualita', un taglierino ed un paio di forbici...
    Se hai sempre la vecchia guarnizione, ti bastera' riportarla a penna sulla carta e poi ritagliare....
    si ho chiesto ma hanno 0,10 e 0,20 che cmq corrispondono a 0,1 o 0,2 ......
    certo che 5 euro per una guarnizione sono tantini da 10pollici!!!

  11. #61
    VRista
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    roma
    Età
    48
    Messaggi
    461
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dr 177 scaldata?

    ragazzi alla fine ho trovato la guanizione 0,8 in ferro,
    ho montato il blocco sulla vespa con gt nuovo e testata polini padella polini e filtro con 2 buchi sul cuoricino, in settimana dovrei accendere.
    Vorrei montare il getto max 110- 112 -114 secondo voi quale dovrei montare per il rodaggio e dopo?

  12. #62
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    MASSA
    Età
    42
    Messaggi
    563
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Dr 177 scaldata?

    io con dr 177, padella polini e filtro forato monto 116, forse un pelo grassa ma mi va benone. Il carburatore è un 20 raccordato, l'albero è anticipato e i travasi un po'più aperti. min 50/160

  13. #63
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Dr 177 scaldata?

    il getto giusto è 108 per rodaggio e tutto..... forse anche 106.... la padella polini infattin non svuota eccessivamente....

    tienici informati su come và, ma certo bomba....

  14. #64
    VRista
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    roma
    Età
    48
    Messaggi
    461
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dr 177 scaldata?

    ho provato con con 114 ma borbottava troppo, montato il 112 andava meglio ma ancora non sono contento!
    ho solo il 110 come getto stasera vedo di provarlo!
    il 108 non era disponibile su roma dovrei farmelo spedire!
    Cmq con lo spessore Tra carter e cilindro le marce si allungano .....
    perdi un po' in ripresa ma la progressione e' un altra cosa anche se in rodaggio non ho potuto tirarla!
    Non posso fare la prova della candela spegnendo in 3* con la chiave perche' il blocchetto dell' accensione fa i capricci!
    Attualmente ho come candela una l86c champion ma e' troppo calda devo mettere una ngk bh8s o nh9s o una bosh w5c o w4c un po' piu fredde considerando anche le temperature africane di questi giorni!!

  15. #65
    VRista
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    roma
    Età
    48
    Messaggi
    461
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dr 177 scaldata?

    Stasera ho messo il 110 Max e candela champion l82c e la Vespa va molto.meglio con molta più ripresa...
    Prima accelerando da meta acceleratore in su ....effettuava un buu e poi partiva adesso nn lo fa^ ,più!!!
    Per vedere se questo è il getto giusto devo fare la prova della candela in 3*?

  16. #66
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Dr 177 scaldata?

    no non devi fare nulla, ma solo rodarla un pochino è guidandola che capirai se è grassa magra o giusta, dico davvero.....

    che marmitta monti?

  17. #67
    VRista
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    roma
    Età
    48
    Messaggi
    461
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dr 177 scaldata?

    Monto la padella polini...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  18. #68
    VRista
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    roma
    Età
    48
    Messaggi
    461
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dr 177 scaldata?

    ho effettuato in rodaggio coma mano leggera con 5 euro circa 3litri e 3, 80-85 km piu di 25 km al litro !!!
    Ammazza!!!

  19. #69
    VRista
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    roma
    Età
    48
    Messaggi
    461
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dr 177 scaldata?

    Ho fatto la prova della candela mi sembra magra .

    http://i.imgur.com/sDeEkr1.jpg

    passo da 110 a112?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  20. #70
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    47
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Dr 177 scaldata?

    Io metterei il 112

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

  21. #71
    VRista
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    roma
    Età
    48
    Messaggi
    461
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dr 177 scaldata?

    Ho finito il rodaggio e posso dare un giudizio su 10 giorni di utilizzo giornaliero,devo dire che la 2* e la 3* allungano moltissimo di 4* al minimio di acceleratore stai sugli 80-90 consumi 25km al litro,la ripresa non e' quella del classico dr con la testa dr e senza spessore ma compensi molto con l allungo.



    ps configurazione:
    dr 177 con 0,8 spessore ferro tra cilindro e carter
    max 110,buchi sul filtro da 0,5 e 0,3 sul cuoricino
    padella polini


    Poeta aveva ragione!!
    questa configurazione e' molto performante sopratutto per uso tangenziale e strade extra urbane!!

  22. #72
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    1 021
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Dr 177 scaldata?

    Citazione Originariamente Scritto da bandit76 Visualizza Messaggio
    Poeta aveva ragione!!
    questa configurazione e' molto performante sopratutto per uso tangenziale e strade extra urbane!!
    Stessa modifica by Poeta da poco più di un mese. Concordo su tutto: rispetto al DR originale è tutt'altro andare. Con la guarnizione spessa sotto il cilindro e la testa del Polini guadagna allungo, regolarità di funzionamento e diminuiscono tanto le vibrazioni. La mia è una PX 150 MY 2007 che sono un po' diverse dalle PX non catalizzate e credo siano più rognose da mettere a punto.

    La carburazione è
    SPACO 20/20 raccordato sotto alla scatola sopra al filtro T5 ribassato.
    Max 160/BE3/105 Min 48/160
    Ghigliottina 16
    Megadella V1.4

    La ghigliottina 16 è quella originale del PX 150 MY 2007 l'ho rimontata lo scorso fine settimana al posto della 01 DellOrto con cui la avevo sostituita pensando che il DR essendo un progetto molto vecchio abbisognasse della configurazione dei vecchi PX.
    La 01 ingrassava troppo a basso regime e nel traffico imbrattava, con la sua 16 va molto meglio. A medio regime mi sembra fecesse meglio la 01. Comunque ho percorso pochi Km. dopo quest'ultimo intervento per dare un giudizio definitivo.

  23. #73
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Dr 177 scaldata?

    oirzibaf o come cavolo si scrive.... tu hai guarnizione base più bassa da 0,5-0,6, e valvola raccordata allla scatola e al carburatore strombato qindi di base, per altro la MY ha un foro valvola e una valvola più lunga, la tua anche squadrata guadagna altri 3°-4°....

    sei in vero più molto piùà magro di puntale proprio in ragione di una migliore carburazione e un maggior lavaggio, infatti più aumenta la fase di ammisisone più bemza entra e si può scendere di getto a vantaggio di reattività e consumi, hai poi un filtro più performante seppur inutile sul 20-20 datosi che il conetto interno al filtro T5 ha diametro 24 e non 20 quindi dovrebbe fare scalino, ma certo prima che TU lo dica immagino tu abbia strombato anche la parte superiore del venturi per ottenere una raccordatura utile....

    Inoltre la POLINI non ha paratia è quindi più aperta della V1.2 MEGA, per assurdo svota di più e la Megadella dovrebbe far meglio ai medi, questo consente una ghigliottina magra ai medi, la 13 magrissima da 1/3 ai 2/3 di gas ovvero sul range medio pieno preferisce la megadella, ai bassi anche rimani più magro ed in alto sei messo uguale, inoltre...

    hai volano da 2,2 KG piaggio elestart che aiuta ....

    Hai dunque un DR simile ma NON uguale.

    Se li skannate segnate entrambe rba tipo 108_110 GPS, non li bruciate di certo, ma.... molti POLINI fanno peggio date retta, e Voi avete 240 euro di modifica!!!! Senza nemmeno aprire i carter.... o quasi...



    Strombala! Allargala! Abbassala! Skannala!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •