Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
A memoria mia, il pistone del DR (produzione Asso) esce di fabbrica con gli anelli di fermo a "G" . Quello in foto sembra di quelli in uso sui pistoni originali o comunque su pistoni diversi da quello DR.
È noto che l'utilizzo di anelli di fermo di tipo diverso rispetto a quello previsto all'origine procuri inconvenienti di questo tipo, che spesso hanno conseguenze anche peggiori di quelle che, per fortuna, hai avuto tu.
Chi ha montato questo gruppo termico?

Inviato dal mio telefono bigrigio
Io sono stato il colpevole ho montato il gruppo termico con i seger sbagliati, gt era di seconda mano ed ho messo i fermi del pistone originale!!!
Non e' stata sicuramente una bella esperienza.

Devo capire che fine ha fatto l altro pezzo di seger, vorrei infilare una penna con la calamita sulla punta per vedere se riesco a tirar fuori qualcosa dove gira l'albero.

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da fenn Visualizza Messaggio
confermo il seeger sbagliato, il dr usa quelli a G e confermo anche che quelli montati sul pistone originale si rompono perché l'alloggiamento sul pistone DR non é a sezione quadrata ma rotonda. é successo anche a me e che ci sono varie discussioni nel forum su questo tema. a me era andata meglio, anzi mi sono accorto della rottura solo quando ho tirato giu il dr per un'altra questione, chissá quanti km avró fatto con un seeger solo (santo DR)
lo spinotto di solito lo tolgo con un tassello fischer. il pezzo che manca del seeger probabilmente é stato espulso dallo scarico.
mi potresti spiegare la procedura con il tassello fischer?