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Discussione: Dr 177 scaldata?

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  1. #1
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    Re: Dr 177 scaldata?

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Penso che il pistone non costi molto meno del cilindro completo. Da sommare alla lucidatura con verifica del corretto gioco di montaggio.
    Se proprio il pistone è da buttare, ti conviene prendere il gruppo nuovo.

    il pistone ha un pezzettino che si staccato causato dal pezzettino di seger e' entrato in circolo....
    il pistone sta sui 35-40 e piu lucidatura 20?? sto sui 60 a 100 prendo il gt nuovo!

    Marben secondo te dovrei aprire il motore per vedere dove' finito il pezzettino di seger?
    la mia idea appena smonto il pistone era di usare questa:
    https://www.magno-sphere.de/images/g...ck-Up-Tool.jpg
    per verificare se il pezzettino e' ancora dove gira l abero!!
    Che ne pensi?

  2. #2
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    Re: Dr 177 scaldata?

    Considerando che hai percorso molti chilometri dopo il fattaccio, è del tutto improbabile che il pezzetto sia in camera di manovella, perché avrebbe combinato danni peggiori. Probabilmente sei stato fortunato ed il pezzetto è stato espulso dallo scarico.

    Il pistone DR che hai trovato, è Asso oppure GOL?
    Il primo è quello adottato da DR ed è preferibile per qualità; penso che costi più di 35-40€.

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  3. #3
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    Re: Dr 177 scaldata?

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Considerando che hai percorso molti chilometri dopo il fattaccio, è del tutto improbabile che il pezzetto sia in camera di manovella, perché avrebbe combinato danni peggiori. Probabilmente sei stato fortunato ed il pezzetto è stato espulso dallo scarico.

    Il pistone DR che hai trovato, è Asso oppure GOL?
    Il primo è quello adottato da DR ed è preferibile per qualità; penso che costi più di 35-40€.
    oggi ho portato in rettifica il cilindro per una lucidata,quale misura dovrei prendere ? tu dove compri su internet?

  4. #4
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    Re: Dr 177 scaldata?

    Non prendo pistoni su Internet, nel caso mi affido al rettificatore, ma dopo certe esperienze preferisco i gruppi completi.
    Se la camicia non riporta danni, come sembra, non maggiorare, chiedi un Asso da 63,0.

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  5. #5
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    Re: Dr 177 scaldata?

    il rettificatore mi aveva sparato per un pistone 65 euri....+ 20 di lucidata 85....a 100 li prendo nuovi.
    Cosa ti e' successo di particolare cambiando solo il pistone?illuminami!

  6. #6
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    Re: Dr 177 scaldata?

    Citazione Originariamente Scritto da bandit76 Visualizza Messaggio
    Cosa ti e' successo di particolare cambiando solo il pistone?illuminami!
    Nulla, il mio DR sta ancora in una scatola in attesa di un albero C60 che aspetto da un po'.

    Le brutte esperienze cui mi riferivo le ho avute con la rettifica di un cilindro originale e pistone Meteor, scaldato a 60 all'ora per errato gioco di montaggio, probabilmente non commisurato al pistone, di qualità inferiore rispetto all'Asso/Piaggio.

    Da allora evito per quanto possibile la rettifica, in favore di un cilindro nuovo.
    E per gli altri casi preferisco verificare personalmente il gioco di montaggio: molti rettificatori hanno tanta fantasia, sia per il corretto gioco da fare, sia per come misurarlo. Già quando parlano di tolleranza per intendere il gioco capisci molto sulla loro preparazione.

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  7. #7
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    Re: Dr 177 scaldata?

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio

    Già quando parlano di tolleranza per intendere il gioco capisci molto sulla loro preparazione.
    hai detto tutto..

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