Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Revisione VNA 1T 1958

  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    carpi
    Età
    35
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Revisione VNA 1T 1958

    Buongiorno,
    dovrei effettuare la revisione per una Vespa VNA 1t. Non sono proprio pratico di queste procedure, ma ho 3 domande in particolare:

    1) Essendo un modello del '58 posso effettuare la revisione in una qualsiasi officina abilitata o devo passare per forza alla motorizzazione?
    2) Le frecce devono essere presenti o va bene che non ci siano come da storicità del mezzo?
    3) le risposte alle due domande precedenti sono diverse a seconda che sia stata effettuata o meno l'iscrizione al registro storico?

    Grazie in anticipo per l'aiuto.

    (probabilmente è una discussione già aperta da qualche parte ma non sono riuscito a ritrovarla, quindi non mi offendo se mi reindirizzate al link)

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Revisione VNA 1T 1958

    1- la revisione va fatta obbligatoriamente in motorizzazione solo se la vespa è iscritta al registro storico FMI o ASI (vale per tutti i veicoli ante 1960), ma alcune sedi di motorizzazione (sbagliando) si regolano diversamente, quindi controlla presso la tua sede.
    2- le frecce non devono essere presenti in nessun caso.
    3- vedi 1 e 2.

    Ciao, Gino

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    carpi
    Età
    35
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Revisione VNA 1T 1958

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    1- la revisione va fatta obbligatoriamente in motorizzazione solo se la vespa è iscritta al registro storico FMI o ASI (vale per tutti i veicoli ante 1960), ma alcune sedi di motorizzazione (sbagliando) si regolano diversamente, quindi controlla presso la tua sede.
    2- le frecce non devono essere presenti in nessun caso.
    3- vedi 1 e 2.

    Ciao, Gino
    Grazie, quindi è indifferente che io faccia o meno l'iscrizione FMI, visto che essendo del 1958 in ogni caso devo passare dalla motorizzazione?

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Revisione VNA 1T 1958

    Citazione Originariamente Scritto da Bomba Visualizza Messaggio
    Grazie, quindi è indifferente che io faccia o meno l'iscrizione FMI, visto che essendo del 1958 in ogni caso devo passare dalla motorizzazione?
    No, non è indifferente, come ho scritto "la revisione va fatta obbligatoriamente in motorizzazione solo se la vespa è iscritta al registro storico FMI o ASI".

    Solo che, se è iscritta e fai la revisione in motorizzazione, hanno un particolare occhio di riguardo.

    Ciao, Gino

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    carpi
    Età
    35
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Revisione VNA 1T 1958

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    No, non è indifferente, come ho scritto "la revisione va fatta obbligatoriamente in motorizzazione solo se la vespa è iscritta al registro storico FMI o ASI".

    Solo che, se è iscritta e fai la revisione in motorizzazione, hanno un particolare occhio di riguardo.

    Ciao, Gino
    Scusami Gino ma è giusto per essere sicuro e non fare cavolate: io quindi posso fare la revisione in un'officina autorizza per i motoveicoli e poi fare l'iscrizione FMI e sono in regola?

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Revisione VNA 1T 1958

    Citazione Originariamente Scritto da Bomba Visualizza Messaggio
    Scusami Gino ma è giusto per essere sicuro e non fare cavolate: io quindi posso fare la revisione in un'officina autorizza per i motoveicoli e poi fare l'iscrizione FMI e sono in regola?
    Sì, e sei comunque in regola anche se, se la vespa è iscritta al registro FMI o ASI, l'iscrizione non viene annotata sul libretto/carta di circolazione.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •