Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Vespa Px 125 anno 2000

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Re: Vespa Px 125 anno 2000

Benvenuto Jacopo e buona permanenza su VR.

La Vespa sembra in effetti in ottime condizioni, tuttavia di esorto a controllarla con la massima attenzione, specie a livello di pedane: le PX prodotte fra il 1999 ed il 2000 avevano seri problemi di ruggine, dovuti probabilmente a trattamenti mal eseguiti in fabbrica; è infatti assai raro trovarne in buone condizioni (se non nel caso di esemplari usati pochissimi e sempre tenuti in box). Nel caso sia stata riverniciata parzialmente, controlla bene che non ci siano bolle o altri sintomi di ruggine non risanata.
    Per inciso escluderei una riverniciatura totale, perché sotto al pomello dello starter è ancora presente l'adesivo ovale (blu e giallo) che indica la conformità alla normativa Euro1 (infatti questa Vespa è certamente uscita dalla fabbrica con la marmitta catalitica).

Il prezzo non è particolarmente basso, ma dalla sua ha il vantaggio del freno a disco, ottimo per chi non è abituato a fare i conti con frenate un po' più lunghe, e fra tre anni sarà iscrivibile ad un registro storico, con relative agevolazioni.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Junior L'avatar di 125px
    Potenza Reputazione
    9

Re: Vespa Px 125 anno 2000

A me non dispiace affatto. Forse perché da circa un mese ho acquistato proprio un px 125 del 2000, solo di colore blu cobalto (cod. piaggio 251).
    Mi ci trovo strabene. E per quel che vale, l'ho pagato proprio 1.800 euro, con 15.000 km (segnati, anche se è davvero messo benone e potrebbero essere originali).
    Vai vai, compra che non te ne penti!

P.S. Hondista pure io, ho in garage anche una transalp 650 del 2001.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •