Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Informazione su assicurazione,iscrizione asi,iscrizione pra, bollo

  1. #1

    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Taranto
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Informazione su assicurazione,iscrizione asi,iscrizione pra, bollo

    Salve a tutti, sono qui per chiedere a quelli che sono informati sui costi per una vespa.
    Io ho un PX dell'83, e vorrei sapere quanto si paga per l'iscrizione all'ASI o al registro storico non so qual'è la differenza, il costo del P.R.A. ,quanto mi viene a costare all'anno l'assicurazione, e il bollo.
    Ho letto in giro che le vespe che hanno 30 anni in questo caso la mia, non pagano il bollo, e sull'assicurazione si ha uno sconto.
    Vorrei sapere queste informazioni da voi, se ne sapete qualcosa... grazie di cuore a tutti chi mi aiuterà :)

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Informazione su assicurazione,iscrizione asi,iscrizione pra, bollo

    Prima di tutto: il registro storico può essere di FMI o ASI, l'iscrizione al R.S. FMI costa di più di quella ASI (per le moto in regola, mi pare 60 euro FMI e 10 euro ASI), ma l'iscrizione personale annuale ad FMI costa circa la metà che ad ASI (55 euro per l'iscrizione FMI on line e minimo 100 euro per ASI). Io ti suggerisco di rivolgerti ad FMI. La moto dev'essere tutta originale e senza optional (almeno, quando farai le foto), senza ruggine e botte o graffi e di un colore originale utilizzato per quel modello nell'anno di fabbricazione.

    Essendo tu lombardo, il bollo, in caso la iscrivessi al registro storico, non lo pagherai, nel frattempo paghi 20 euro l'anno. Vedi il primo post di questo topic: http://old.vesparesources.com/15-pra...e-dai-20-in-su

    Per l'assicurazione, ne esistono di tutti i tipi, in genere esistono polizze agevolate per i veicoli iscritti al R.S. ASI o FMI (come l'Helvetia) e ne esistono di convenzionate con le associazioni stesse, quindi devi fare un'indagine per vedere quale ti conviene di più.

    Ciao, Gino

  3. #3

    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Taranto
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Informazione su assicurazione,iscrizione asi,iscrizione pra, bollo

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Prima di tutto: il registro storico può essere di FMI o ASI, l'iscrizione al R.S. FMI costa di più di quella ASI (per le moto in regola, mi pare 60 euro FMI e 10 euro ASI), ma l'iscrizione personale annuale ad FMI costa circa la metà che ad ASI (55 euro per l'iscrizione FMI on line e minimo 100 euro per ASI). Io ti suggerisco di rivolgerti ad FMI. La moto dev'essere tutta originale e senza optional (almeno, quando farai le foto), senza ruggine e botte o graffi e di un colore originale utilizzato per quel modello nell'anno di fabbricazione.

    Essendo tu lombardo, il bollo, in caso la iscrivessi al registro storico, non lo pagherai, nel frattempo paghi 20 euro l'anno. Vedi il primo post di questo topic: http://old.vesparesources.com/15-pra...e-dai-20-in-su

    Per l'assicurazione, ne esistono di tutti i tipi, in genere esistono polizze agevolate per i veicoli iscritti al R.S. ASI o FMI (come l'Helvetia) e ne esistono di convenzionate con le associazioni stesse, quindi devi fare un'indagine per vedere quale ti conviene di più.

    Ciao, Gino
    Quindi posso stare tranquillo per quanto riguarda il bollo? Pagherò solo quelle 20€ come tassa di circolazione senza problemi di radiazione giusto? Grazie mille..

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Informazione su assicurazione,iscrizione asi,iscrizione pra, bollo

    Sì, sei a posto e, comunque, i veicoli con 30 o più anni non corrono il rischio di venire radiati d'ufficio dal PRA.

    Ciao, Gino

  5. #5

    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Taranto
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Informazione su assicurazione,iscrizione asi,iscrizione pra, bollo

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sì, sei a posto e, comunque, i veicoli con 30 o più anni non corrono il rischio di venire radiati d'ufficio dal PRA.

    Ciao, Gino
    Grazie mille. Buona giornata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •