ne ho sistemata una recentemente....
aria automatica, statore, spoiler, cilindretti e cose di routine sulla Cosa 1.
Al filtro a scheda và tolta la parte filtrante e poi reinfilato, in vero per eliminarlo per bene bisognerebbe fare ben altro lavoro internamente ma diciamo già così respira meglio....
il getto max è magrissimo mi pare 92 appunto, con il filtro a scheda allegerito devi aumentarlo di qualche punto (96).
L'ho misurata sia nei consumi che nella velocità Max segna di strumento oltre 110 e di GPS fà appunto 112Km/h, lo strumento di questo esemplare mi ha sbalordito per la precisione e la linearità, ma và detto che nonostante gli anni ed i guasti dovuti a scivolate e trascuratezza aveva soli 7000 km, i consumi sono in linea con le classiche 200cc sui 20lt in ciclo urbano, tirandola in tangenziale uguale, faceva insomma 20 forse 22 ma sarebbe uguale, andando proprio con un filo di gas forse 26lt li fà....
Gli ho anche smontato il cilindro per verificare se era stato grippato (il fatto che fu fermata tanto a lungo mi insospettiva) e sì ahimè era grippata per mancanza di olio, ho ridato una lisciatina al cilindro e una carteggiata al pistone, invertito le fasce elastiche e datosi che avevo smontato ho alzato un pelo il cilindro con una guarnizione sotto altina ed abbassato la testata artigianalmente, il foro di scarico l'ho lucidato e riportato a filo del celo del pistone al PMI.... poi verificato il MIX e tubi nuovi ovviamente....
Consuma come i 200 che "funzionano" e nonostante il peso direi è ben veloce!!!
Però l'ho stirata come mio uso senza riguardi, testo l'affidabilità infatti strippando in modo vergognoso, se sopravvive è onesta, però a 110 ci arrivava davvero facile .