Il coprimanubrio penso sia stato "lavorato", con la chiusura dei fori degli specchietti con resina o qualcosa di simile, lavoro che ho fatto anch'io sulla mia del 2006.
Infatti non esiste affatto un coprimanubrio con copertura sulla pompa che non abbia quei due fori.
Probabilmente la verniciatura del coprimanubrio potrebbe essere stata fatta contestualmente ad altri lavori, magari in quell'occasione è stato sostituito anche il nasello. Se smonti qualche pezzo ed ispezioni accuratamente le parti interne, potresti notare i segni di questi interventi.
Vista la tendenza di queste serie a sviluppare ruggine, non è escluso che la verniciatura sia stata abbastanza estesa.
Il fanale posteriore è del tipo corretto (se di primo equipaggiamento è marcato Triom).
Quanto all'identificazione delle varie serie, in una vecchia discussione avevamo esaminato un po' la situazione. Io credo che la classificazione proposta da Vespa Tecnica sia impropria e che M09, M18, ecc. non identifichino semplicemente serie distinte e non contemporanee, quanto piuttosto precise versioni, differenziate anche per cilindrata. La sigla Mxx è propria della numerazione VIN (Vehicle Identification Number), che tuttavia per il mercato Italiano fu adottata da Piaggio assai tardivamente (a memoria direi nel 2004); le PX prodotte per l'Italia conservavano la numerazione classica con prefisso (es. VSX1T) e numero progressivo, penso che questo fu dettato da esigenze di "praticità", così che le PX per l'Italia potevano essere omologate con semplici estensioni delle schede già depositate in Motorizzazione. Osservando le versioni per l'estero, invece, nella parte iniziale del numero VIN è presente proprio la lettera M seguita da due numeri, appena dopo le tre lettere "ZAP", che identificano l'Italia ed il produttore (Piaggio).
Se ne parlò in maniera più approfondita in questa discussione: http://old.vesparesources.com/39-le-...=1#post1041337