eccomi qui... ieri ci siamo rivisti per un'ultima prova e per completare la trattativa e alla fine sono riuscito a scendere fino a 2.200 euro, ho fatto di tutto per arrivare a 2000, ma visto che partiva da 3000 non è voluto scendere oltre i 2200...
Ho fatto un'altro giro ed ho notato che la leva del freno anteriore è dura da premere e la frenata non era proprio eccellente, mi è sembrato inoltre (ma ho fatto un giro solo per poche centinaia di metri) che la vespa tirasse leggermente a sinistra, ma potrebbero essere anche le gomme consumate a fare quest'effetto...
Inoltre la vespa mi è sembrata lentuccia, ma anche lì, si dovrebbe provare per qualche chilometro facendola scaldare per bene.
Il cambio è preciso, le marce entrano perfettamente e la frizione è moribidissima, la vespa mette in moto subito, ma sembra leggermente ingolfata, considerate però che il tipo che la vende non è pratico per nulla, non sapeva infatti nè dove si trova il numero di telaio, nè come si toglie la chiappa..., quindi immagino che da quando l'abbia acquistata (2013) non abbia fatto manutenzione di nessun tipo. Anche la revisione non l'aveva mai fatta da quando ne è proprietario lui perchè non sapeva che andava fatta ogni 2 anni
Quindi appena la porto a casa devo sicuramente controllare e cambiare olio cambio, verifica gomme, candela, pulizia carburatore e ricarburarla, cambio e spurgo olio freni e pastiglie... Per il passaggio si è accordato per farlo insieme in comune e poi io entroi 60 giorno completo l'iter al PRA, però sono riuscito a convincerlo a lasciarmi attiva l'assicurazione per qualche mese (anche se a nome suo, quindi potrò usarla da subito senza spendere soldi per riassicurarla)...
Alla fine credo e spero di avere fatto un buon affare, tra prezzo e assicurazione