eccomi qui... ieri ci siamo rivisti per un'ultima prova e per completare la trattativa e alla fine sono riuscito a scendere fino a 2.200 euro, ho fatto di tutto per arrivare a 2000, ma visto che partiva da 3000 non è voluto scendere oltre i 2200...
Ho fatto un'altro giro ed ho notato che la leva del freno anteriore è dura da premere e la frenata non era proprio eccellente, mi è sembrato inoltre (ma ho fatto un giro solo per poche centinaia di metri) che la vespa tirasse leggermente a sinistra, ma potrebbero essere anche le gomme consumate a fare quest'effetto...
Inoltre la vespa mi è sembrata lentuccia, ma anche lì, si dovrebbe provare per qualche chilometro facendola scaldare per bene.
Il cambio è preciso, le marce entrano perfettamente e la frizione è moribidissima, la vespa mette in moto subito, ma sembra leggermente ingolfata, considerate però che il tipo che la vende non è pratico per nulla, non sapeva infatti nè dove si trova il numero di telaio, nè come si toglie la chiappa... , quindi immagino che da quando l'abbia acquistata (2013) non abbia fatto manutenzione di nessun tipo. Anche la revisione non l'aveva mai fatta da quando ne è proprietario lui perchè non sapeva che andava fatta ogni 2 anni
Quindi appena la porto a casa devo sicuramente controllare e cambiare olio cambio, verifica gomme, candela, pulizia carburatore e ricarburarla, cambio e spurgo olio freni e pastiglie... Per il passaggio si è accordato per farlo insieme in comune e poi io entroi 60 giorno completo l'iter al PRA, però sono riuscito a convincerlo a lasciarmi attiva l'assicurazione per qualche mese (anche se a nome suo, quindi potrò usarla da subito senza spendere soldi per riassicurarla)...
Alla fine credo e spero di avere fatto un buon affare, tra prezzo e assicurazione