Originariamente Scritto da
MrOizo
..ho parlato oggi col caro Gaetano e mi ha riferito che hai portato la vespa da lui: quando le vespe come la tua uscivano di fabbrica, lui lavorava ancora alla piaggio, per cui le conosce bene, faceva la preconsegna: riguardo il coperchio, mi diceva che arrivavano senza fori per gli specchietti ma che avevano sotto appunto la traccia per consentire la foratura con la molla a tazza, era un lavoro che si faceva in preconsegna, svelato l'arcano.....mi conferma che il nasello è stato cambiato e mi ha confermato che è davvero una bella vespa...vale la pena spendere qualche soldino per sistemarla bene; riguardomle pastiglie anteriori, confermo: o piaggio o ferodo, tra l'altro rischi pure che le pastiglie di cattiva qualità ti rovinino il disco; infine, una considerazione sul motore: io posseggo svariati 200, dal rally(ne ho 2) al p200e, al px200e arcobaleno....ebbene, quello che ha più allungo e va meglio da originale è proprio il px200e arcobaleno elestart, il mio è del 1997, ha quasi 70.000 km e non ho mai toccato nulla....va davvero bene, non ascoltare chi dice che sono i 200 più fiacchi, a me risulta il contrario....è verosimile che il tuo abbia qualche problema al pistone o alle fasce, certe volte capita o per l'inattività associata ad un olio scadente, che fa incollare le fasce, oppure può essere pure qualche problema al pistone dovuto alla mancanza di olio nel mix....molti usano la vespa senza sapere che esiste....comunque, complimenti ancora per la vespa......è strano che ancora non ci siamo incontrati, dovremmo farlo al più presto.....saluti.