Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 150

Discussione: carburatore phbh 28 BS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    11

    Re: carburatore phbh 28 BS

    si, il vhst l'ho tolto perchè apparte che stavo uscendo pazzo con la carburazione, un giorno sembra che ci stavo quasi, il giorno dopo stavo punto e a capo.... oltre a cio avevo dei consumi di circa 15-16 km/l viaggiando a filo gas

    ora con questa configurazione:
    getto max 134
    getto min 55
    valvola gas 40
    valvola spillo 200 (sto aspettando che mi arriva la 250)
    polverizzatore av264
    spillo conico x2 alla prima tacca dall'alto

    sto con un consumo di 25 km/l senza tirare il collo ma portando una velocità di 85-90 km/h con qualche bella tirata....
    il motore risponde bene, sale di giri in modo lineare e scende di giri gradualmente, il minimo è bello stabile

    però ho notato che la candela non è quel bel nocciola scura, ma leggermente chiara
    dovrei ingrassare ancora in alto, ma possibile che arrivo a montare getto max 136-138? non è un po troppo?

    nei post precedenti coni500 mi diceva di usare un polv. av262 però se gia sono al limite con il 264 mettendo il 262 non peggioro?

    ho pensato poi se monto uno spillo x7 o x13 che hanno il tratto conico più corto dell'x2 dovrei ingrassare di piu alle massime aperture e restare invariato alle piccole? o è il contrario?

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Candela che si deve ancora colorare... Non so se si e' gia' detto in questo post, ma occorre anche usare una candela della giusta gradazione (quella raccomandata dal produttore del gt) tenendo sempre presente che una candela piu'fredda, tendera'a segnare leggermente piu' verso il grasso. Naturalmente, una candela piu' calda, dara' lettura piu' magra.....

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Ciao,quindi se lo usi direttamente con il filtro in spugna,risente meno dagli sbalzi di temperatura?
    In attesa di Nicola, provo anche io a dire la mia....
    Considerando che il filtro in spugna in pratica e' subito sopra al cilindro, mi torna strano che possa risentirne meno che con il soffietto al telaio... Magari i motivi sono altri ( e mi sfuggono)

  4. #4
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    10

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da scr@mble Visualizza Messaggio
    In attesa di Nicola, provo anche io a dire la mia....
    Considerando che il filtro in spugna in pratica e' subito sopra al cilindro, mi torna strano che possa risentirne meno che con il soffietto al telaio... Magari i motivi sono altri ( e mi sfuggono)
    Forse,con il soffietto al telaio ha più volume d'aria,quindi avendo più aria aumenta la sensibilità agli sbalzi di temperatura?

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carburatore phbh 28 BS

    500 km non sono molti.... ho avuto cilindri (parlo di m1x) che ne richiedevano anche un migliaio.....

  6. #6
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    11

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da scr@mble Visualizza Messaggio
    500 km non sono molti.... ho avuto cilindri (parlo di m1x) che ne richiedevano anche un migliaio.....
    facendo 2 conti la candela ha 700km
    l'ho montata quando ho montato il GT, ci ho fatto il rodaggio e ad oggi sto a 700km
    quindi il rodaggio diciamo che è fatto (pinasco dice 500km per cilindri in alluminio)

  7. #7
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    10

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    facendo 2 conti la candela ha 700km
    l'ho montata quando ho montato il GT, ci ho fatto il rodaggio e ad oggi sto a 700km
    quindi il rodaggio diciamo che è fatto (pinasco dice 500km per cilindri in alluminio)

    Ciao,non avere fretta e fai le cose con calma.Vedrai se lo tratti bene ti ripagherà.Ti posso dire la mia esperienza.Con il mio 225 ho fatto molto lentamente i primi 1000km. Diciamo che ho superato forse 2 volte i 100kmh. Verso i 1500km ho iniziato ad osare un po di più, solo dopo aver scrupolosamente scaldato il motore.Poi usandolo normalmente tutti i giorni e ogni 100km facevo una tiratina di3à e 4à.Ora con 1 anno di onorato servizio e 10.000 km sulle spalle"però sempre trattato nella norma,miscela al 2,5% e mai tirato a freddo"dati alla mano ho riscontrato prestazioni ampiamente superiori rispetto a quandone avevo 2-3000 km

  8. #8
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    11

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Ciao,non avere fretta e fai le cose con calma.Vedrai se lo tratti bene ti ripagherà.Ti posso dire la mia esperienza.Con il mio 225 ho fatto molto lentamente i primi 1000km. Diciamo che ho superato forse 2 volte i 100kmh. Verso i 1500km ho iniziato ad osare un po di più, solo dopo aver scrupolosamente scaldato il motore.Poi usandolo normalmente tutti i giorni e ogni 100km facevo una tiratina di3à e 4à.Ora con 1 anno di onorato servizio e 10.000 km sulle spalle"però sempre trattato nella norma,miscela al 2,5% e mai tirato a freddo"dati alla mano ho riscontrato prestazioni ampiamente superiori rispetto a quandone avevo 2-3000 km
    sicuramente
    beh si certo le cose vanno fatte con calma...
    diciamo che per i primi 550km, tanto che era grasso di carburazione da farmi i 16 km/l non ho manco superato gli 80km/h
    ieri la prima uscita ufficiale per andare al raduno, poco più di 150km tra andata e ritorno ho tirato 3 e 4 per qualche metro arrivando fino a 90km/h e poi rallentare, ma giusto per vedere un po il comportamento del motore.....
    ovviamente il GT lo faccio scaldare sempre prima di partire

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Allora potresti prendere aria.....

  10. #10
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    11

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da scr@mble Visualizza Messaggio
    Allora potresti prendere aria.....
    ho controllato perfettamente la testata e non c'è alcuna traccia di sfiato
    il collettore di scarico della marmitta e non c'è traccia di sfiato
    il collettore di aspirazione e non ci sono perdite di miscela
    la base del cilindro è asciutta

    poi comunque non ho variazioni di giri al minimo...
    e nemmeno quando cambio marcia, se tiro la frizione non sale di giri

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Gia' che ci sei, controlla la lunghezza ed il diametro interno del tubo carburante, dopodiche' uno sguardo al tappo (che abbia gli sfiati ok) e ultimo, ma non per importanza, il livello in vaschetta, che spesso il galleggiante non ben tarato, potrebbe tenerti troppo basso... questo spesso causa anche svuotamenti pericolosi

  12. #12
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    11

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da scr@mble Visualizza Messaggio
    Gia' che ci sei, controlla la lunghezza ed il diametro interno del tubo carburante, dopodiche' uno sguardo al tappo (che abbia gli sfiati ok) e ultimo, ma non per importanza, il livello in vaschetta, che spesso il galleggiante non ben tarato, potrebbe tenerti troppo basso... questo spesso causa svuotamenti pericolosi
    bene questi sono tutti indizi che devo verificare....
    comunque posso iniziare a dirti che:

    ho il rubinetto maggiorato bgm
    il tappo serbatoio funziona perchè se ho il pieno fino all'orlo un po di miscela esce dai fori di sfiato
    il tubo benzina è 7mm interno e 10mm esterno e la lunghezza è giusta giusta o qualche centimetro in più rubinetto/carburatore...

    come faccio a sapere se la vaschetta è bella piena?

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    bene questi sono tutti indizi che devo verificare....
    comunque posso iniziare a dirti che:

    ho il rubinetto maggiorato bgm
    e questo va bene

    Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    il tappo serbatoio funziona perchè se ho il pieno fino all'orlo un po di miscela esce dai fori di sfiato
    Questo non è detto, perchè magari la quantità di aria che riesce a pescare potrebbe essere comunque poco sufficiente (ma questo magari lo puoi appurare anche facendo una tirata a tappo aperto, magari con livello mix non troppo alto nel serbatoio)

    Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    il tubo benzina è 7mm interno e 10mm esterno e la lunghezza è giusta giusta o qualche centimetro in più rubinetto/carburatore...
    Il diametro interno va bene. Ovviamente, controlla che non faccia curve strane e la lunghezza è necessario che sia quanto più breve possibile.... centimetri in più se sono due o tre, ok, ma se sono dieci è troppo.....

    Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    come faccio a sapere se la vaschetta è bella piena?
    Beh,ovviamente, appena ti sei accertato di quanto sopra e monterai la valvola benzina da 250, saprai che il flusso in arrivo al carburatore sarà giusto, quindi non ti resta che fare questa verifica, direttamente dal manuale dell'orto:
    Se anche questo non risolve, non saprei dove guardare......

    Carb.jpg

  14. #14
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    11

    Re: carburatore phbh 28 BS

    cosa si intende per carburatore a elementi collegati e ad elementi indipendenti?
    comunque il carburatore è nuovo quindi il galleggiante non è stato modificato....

    il tubo miscela è giusto due o tre cm più lungo.... giusto se devo staccarlo o ruotare il carburo ho quei cm di margine che mi permettono di farlo...

    se i fori sul tappo li allargo leggermente con una piccola punta?

  15. #15
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Per elementi intendono il galleggiante: se è doppio è ad elementi indipendenti, mentre se è singolo, è ad elementi collegati.
    Non dare per scontato che sia a posto. A fare il controllo ci metti un minuto....

    Ok per la lunghezza del tubo.....

    Per i fori sul tappo, io li ho leggermente allargati, ma non vorrei portarti fuori strada...... magari puoi provare a tenerlo aperto (anche non tutto) e vedi se cambia qualcosa.....

  16. #16
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    11

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Sinceramente non so la funzione della vaschetta trasparente.... io credevo che fosse tipo per bellezza, dato che si vede la miscela... e perché no utile a vedere se la vaschetta si riempie tutto o meno....

    Sicuramente il carburatore se messo in verticale lavora meglio, o al massimo inclinato di poco....
    Non so ora se si puó montare comunque il classico galleggiante singolo rotondo sul phbh, ma non credo dato che I carburi che lo montano hanno la vaschetta rotonda e non quadrata

    inviato da un telefono con connessione al 2%

  17. #17
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    11

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Allora oggi ho fatto altre prove....
    Montato valvola spillo 250
    Ho controllato I fori di sfiato del tappo serbatoio e sono liberi, per sicurezza ho allargato anche un pelo I fori con una punta del trapano...

    Risultato non è cambiato nulla, tutto è rimasto invariato....

    Poi per scrupolo ho montato anche il getto max 138, credendo che sarebbe stato grassissimo, invece no, a manetta se lo beve tutto, e se tiro lo starter a gas spalancato non affoga ma nemmeno riprende, non cambia nulla
    Anzi da come ho notato al minimo se tiro lo starter sembra che si accellera un pochino

    Come minimo monto un 55

    inviato da un telefono con connessione al 2%

  18. #18
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Ultima domanda: i getti che usi, sono per caso marchiati polini?

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    P.s.
    Rileggendo il discorso del galleggiante (non so se ne hai comunque controllato l'altezza) volevo farti presente che solitamente il phbh ha quello singolo (che non e' tondo).la vaschetta, sia per uno che per l'altro tipo, esternamente e' uguale; cambia solo all'interno. Per "elementi separati", si intende due piccoli galleggianti separati che si muovono in maniera indipendente l'uno dall'altro...

    Questa la foto del galleggiante ad elementi singoli, che si trova spesso sui phbh...

    B62355AF-E4D4-4262-BE20-07AA7DEC36E1-4310-0000053FB4E4CC46.jpeg

    Questi invece i galleggianti separati (solitamente si trovano piu' facilmente su vhst)
    612BB1D0-FD52-41E9-9902-4B3FEBA3B6DB-4310-00000541545A43D4.jpeg
    Sono andato per scrupolo a rileggere tutto dall'inizio ed ho visto che il peso del galleggiante e' da 6,5 gr.
    Questo automaticamente conferma che hai il galleggiante ad elementi singoli.
    Per scrupolo ulteriore, controlla il livello, come da manuale dell'orto.

    se poi usi getti polini, e' capitato spesso che le misure di questi, siano ben diverse (a volte pure piu' di 10 punti) rispetto ai dellorto....

    detto questo, se sei sicuro di non prendere aria, magari il tuo motore vuole tanto da bere.... ��

  19. #19
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    11

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Si I getti che uso sono quelli polini venduti nel kit da 10 getti....

    Per il galleggiante si hai ragione è quello della prima foto, non sapevo che esistevano galleggianti separati....
    Oggi smonto il carburo e mi controllo l'altezza

    Ripeto non credo di prendere aria perché il motore mantiene il minimo, scende di giri gradualmente, non resta alto di giri, non fa vuoti, cioè ad orecchio gira una meraviglia


    inviato da un telefono con connessione al 2%

  20. #20
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Bene... se i getti sono quelli, gia' mi torna di piu' questa differenza....
    Per il resto, si... oramai fai pure l'ultima verifica che manca e... tienici informati!!

  21. #21
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    11

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Quindi mi dici che I getti polini hanno il numero grande, ma effettivamente il foro è circa 10punti piu piccolo?
    Ma santa miserie, ma come cazzo le fanno ste cose

    inviato da un telefono con connessione al 2%

  22. #22
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    10

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Ciao, Polini non sbaglia mai

    ​"era una battuta"

  23. #23
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Azz, ma hai tralasciato il grave fatto che usi i getti Polini, non i dell'Orto!

    Hai i Polini solo per il massimo o anche per il minimo?

  24. #24
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Io sto pian piano passando ai getti Polini proprio perchè più precisi.

  25. #25
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    ....getti Polini proprio perchè più precisi.
    sapevo il contrario....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •